Salse e marinate per il pesce

Pesce ricco di sapore

Calde o fredde, salate o leggermente dolci, utilizzate per insaporire o come accompagnamento… tutte queste salse si scioglieranno gloriosamente in bocca.

3 salse classiche

Un pesce cotto alla perfezione con Bimby® e una strepitosa salsa per arricchire i tuoi piatti. Inzia con queste classiche salse:
Maionese: ci sono due scuole di pensiero, quelli che la gustano con il pesce freddo e quelli che non temono di servirla con il pesce caldo.
Salsa al burro bianco: un must quando si tratta di pesce e crostacei, ma perfetta anche con carote e patate cotte a vapore!
Salsa tartara: sia dolce che piccante, completa il trio dei condimenti preferiti per accompagnare il pesce.

Se vuoi dare un tocco esotico, le marinate con ingredienti da ogni angolo del mondo sono straordinarie quando si tratta di pesce. Frutto della passione, citronella, salsa di soia… così tanti prodotti disponibili per esaltare un alimento tanto delicato come il pesce. L’unica regola da seguire: il tempo! Non più di 30 minuti di marinatura, altrimenti il pesce diventa troppo duro. Più sottile tagli il pesce, minore sarà il tempo necessario per marinarlo.

I nostri suggerimenti:

•Stai preparando una salsa calda nel tuo Bimby®? Cogli l’opportunità per cucinare contemporaneamente il pesce nel Varoma!
•Le salse fredde richiedono pazienza: una notte nel frigorifero consente di miscelare perfettamente tutti i sapori.
•Fai attenzione con le uova: le salse a base di uova sono le più delicate. Assicurati di seguire i consigli della nostre ricette Cookidoo® per preservarle nelle migliori condizioni possibili.
•Osa! Questo vale soprattutto per le marinate. Se sei appena all’inizio, l’olio d’oliva è una base eccellente. Puoi insaporirlo (con pomodori secchi, erbe provenzali e altro) per dare al pesce un tocco di vivacità!

Le migliori marinature