Preparami un mocktail!

Non è detto che i cocktail senza alcol siano per forza tristi! Scopri le nostre migliori ricette per preparare mocktail per ogni occasione e stagione. In più tutti i consigli perché il bar di casa tua sia sempre ben rifornito.

Aperitivi estivi

Cosa non può mancare in un mocktail bar

Quando inviti amici o parenti, è bello poter servire loro tutto ciò che chiedono. Arrivare preparati è quindi fondamentale! Che si tratti di cocktail, analcolici e non, ci sono alcuni strumenti da barista che devi assolutamente avere per servire il drink perfetto:

Shaker per cocktail: Aggiungi ghiaccio alla tua bevanda preferita e agita per ottenere un drink fresco senza eguali.
Jigger (o misurino): Usalo per dosare alla perfezione gli ingredienti dei tuoi drink.
Colino: Tipicamente realizzato in rete, è perfetto per filtrare la miscela rimuovendo residui indesiderati come semini o erbe aromatiche.
Cucchiai miscelatori: Questi cucchiai speciali vengono utilizzati per bevande che devono essere mescolate anziché agitate.
Pelapatate e spremiagrumi: Dato che molti cocktail analcolici contengono limoni o arance, questi due strumenti non devono assolutamente mancare. Estrai in pochi minuti il succo dagli agrumi utilizzando lo spremiagrumi e crea una decorazione scenica utilizzando il pelapatate.
Bicchieri: Avrai bisogno di bicchieri specifici per ciascun cocktail, quindi assicurati di avere almeno due dei più popolari, per esempio bicchieri da Martini, Bourbon, Margarita e bicchieri da vino rosso e bianco.

Bevande d'autunno

Ingredienti utili

Dopo aver preparato gli strumenti da bar, è il momento di pensare agli ingredienti che desideri avere a portata di mano. Ecco alcuni suggerimenti per una gamma infallibile di ingredienti aggiuntivi per i tuoi mocktail:

•Acqua tonica
•Coca-Cola, limonata e ginger beer
•Acqua frizzante
•Succhi freschi popolari come arancia, mirtillo rosso e mela e altri più esotici come mango, ananas e frutto della passione
•Ghiaccio
•Sciroppi di frutta
•Sciroppo semplice (1:1 parti uguali di zucchero e acqua)
•Erbe fresche, ad es. rosmarino, basilico, menta
•Frutti di bosco freschi, ad es. more, mirtilli, fragole (a seconda della stagione)
•Erbe e spezie essiccate, ad es. cannella, pepe di Cayenna
•Agrumi ad es. limoni, lime, arance e pompelmi

Bevande calde per l'inverno

Nuovi mocktail per la festa più cool dell'anno!

Stai pensando di organizzare un party nei prossimi mesi? Abbiamo preparato per te una raccolta di ricette mocktail che presentano alcuni dei sapori e delle combinazioni di ingredienti più alla moda nel mondo delle bevande. Dai un’occhiata e inizia a prepararti per l'evento più cool dell'anno!

Lasciati ispirare

Rendi ancora più irresistibili i tuoi mocktail fatti in casa

Ecco tre suggerimenti per trasformare una semplice bevanda in un mocktail speciale:

1. Bellissimi cubetti di ghiaccio: Riempi una vaschetta per cubetti di ghiaccio con bacche, erbe fresche o fiori commestibili, quindi versa sopra l’acqua e riponi la vaschetta in congelatore.

2. Sciroppo: Cerca con questa parola su Cookidoo® per preparare i tuoi sciroppi preferiti.

3. Acqua frizzante infusa: In una brocca capiente, aggiungi acqua frizzante e ingredienti a scelta (bacche, erbe aromatiche, verdure ecc.), copri e lascia in infusione in frigorifero per almeno un’ora. Sperimenta diverse combinazioni di sapori e scopri quella più deliziosa!

Fresche bevande primaverili

Scopri altri mocktail

Esplora un mondo di bevande analcoliche e mocktail su Cookidoo® utilizzando il filtro “bevande” e il tag “analcolici”!

Bevande analcoliche