Affidati a Bimby® per uova dalla cottura sempre perfetta

Grazie al tempo e alla temperatura controllata, Bimby® cuoce le uova esattamente come le vuoi tu, tutte le volte. Con il loro apporto di nutrienti rappresentano uno tra gli alimenti più ricchi e genuini. Eccoti alcuni suggerimenti per cuocere uova sempre perfette.

Facile come bollire un uovo…

Immagina di bollire un uovo sapendo di poterlo mangiare sempre come piace a te. Innanzitutto, scegli uova medie (53-63 g) fredde di frigorifero (le uova grandi o a temperatura ambiente daranno un risultato diverso). Se preferisci le uova con un tuorlo cremoso e un albume sodo, segui le istruzioni della ricetta uova sode e imposta il tempo a 11 minuti esatti. La ricetta fornisce istruzioni per tutti i gusti. Una volta trovata quella che fa per te, potrai ottenere un risultato ottimale tutte le volte che vorrai, senza doverti preoccupare di nulla. Se possiedi Bimby TM6 è ancora più semplice e immediato! Basterà selezionare la Modalità Cuoci uova e impostare il grado di cottura desiderato fra: coque, barzotte, medie, sode e ben sode.

Uova a colazione, pranzo e cena

Le uova sono un classico della colazione continentale. Quante ricette hai già provato? Dalle uova alla Benedict, a quelle in camicia o alla omelette, cerca su Cookidoo® le ricette per una colazione a base di uova: cerca “uova” e filtra per “colazione” per sperimentare qualcosa di nuovo.

Hai mai provato invece a preparare un’omelette o una frittata al vapore con Bimby®? Prima di tutto stendi della carta forno sul vassoio del Varoma e traccia un cerchio delle sue dimensioni, ritagliala, inumidiscila poi sotto l’acqua e strizzala bene così da renderla più aderente e più stabile sul vassoio del Varoma (ricorda di lasciare le aperture laterali aperte per permettere al vapore di circolare).

Il soufflé è un antipasto che stupisce, e Bimby® ne facilità la preparazione. Prova i Soufflè al formaggio, preparati con uova intere e senza bisogno di separare tuorli e albumi.

Dessert facilissimi

Lo zabaione… questo dessert da ristorante è facile da preparare in casa con Bimby®. Dalla consistenza ricca e cremosa, che nella maniera tradizionale richiede una cottura attenta e costante sul fuoco, grazie a Bimby® lo preparerete sempre alla perfezione. La crema pasticcera, inglese o il lemon curd diventeranno dessert semplici e veloci da preparare. Servili con qualche biscotto al burro o come accompagnamento a piatti più elaborati. Ai tuoi ospiti verrà l’acquolina in bocca ancor prima di assaggiarle.

E le uova crude? È sicuro mangiarle?

I piatti a base di uova crude, come la maionese o il tiramisù, devono essere tenuti in frigorifero e consumati nel breve periodo. Fai attenzione a servire uova crude a soggetti vulnerabili come gli anziani, i bambini piccoli o chiunque sia indisposto.

Le uova e Bimby® sono fatti l’uno per l’altra

Scopri altre ricette a base di uova