Cook & Style con Bimby®

Lasciati ispirare dalla nostra pagina tematica dedicata ai video "Cook & Style". Consigli su ricette di stagione, nutrizione, food style e tante varianti, trucchi e suggerimenti per cucinare al meglio con il tuo Bimby®.

Novembre: aspettiamo l'inverno in compagnia di comfort food

È ormai riconosciuto che alcuni cibi hanno per noi effetto nostalgico e consolatorio. Questi ci ricordano sapori e profumi dell’infanzia oppure ci regalano conforto e sicurezza in un periodo più freddo e buio come l’inverno. Ognuno ha ovviamente le sue preferenze nello scegliere il cibo che gli procura un senso di consolazione e appagamento ma è noto che i cibi caldi, un po’ calorici, cioccolatosi e zuccherini siano in assoluto quelli più gettonati! Lasciati tentare dalle nostre ricette e scopri i nostri consigli su come realizzarle, presentare e gustarle insieme a Stefania Corrado, la Responsabile dei prodotti editoriali Bimby® Italia.

Solitamente i noodles utilizzati per il ramen sono realizzati con quattro ingredienti principali: farina di frumento, sale, acqua e il kansui, un tipo di acqua minerale molto alcalina. Originario della Mongolia, il kansui è considerato perfetto per la realizzazione dei noodles: in Mongolia alcuni laghi contenevano grandi quantità di minerali che rendevano l’acqua ideale per la preparazione. Nel caso in cui il kansui non fosse disponibile, le uova possono essere delle ottime sostitute.

Il frosting è una deliziosa crema che regala un tocco in più ai tuoi dolcetti, proprio come questi cupcake. In questa ricetta lo realizziamo con una base di burro ma, in base ai gusti e alle necessità, è possibile prepararla con tanti altri ingredienti alternativi come il mascarpone, la ricotta, il formaggio fresco spalmabile e persino in versione senza lattosio. Scopri su Cookidoo® tutte le nostre proposte!

Cupcake alla vaniglia

Uno tira l'altro

Per l’Ossobuco si usa di preferenza il geretto di vitello posteriore che è il più tenero. Le fette ricavate, il cui spessore può variare da 3 a 4 cm, sono comprensive di osso centrale con midollo. Quest’ultimo è di fondamentale importanza e costituisce l’elemento irrinunciabile del piatto perché, sciogliendosi durante la cottura insieme al connettivo che lega la polpa, contribuisce a conferire una incredibile cremosità al piatto.

Ossobuco di manzo di Razza Piemontese a Cottura Lenta e risotto allo zafferano

Squisiti

Questi croccantissimi biscottini, di origine toscana, sono l'idea perfetta per confezionare un piccolo pensiero fatto in casa. Segui la nostra ricetta e ricorda che per ottenere dei cantucci come da disciplinare ogni biscotto non deve pesare meno di 15 g, lo spessore non superare gli 2,8 cm e la presenza di mandorle non deve essere inferiore al 20% per chilogrammo.

Cantucci da regalare

Preparali subito

Le collection suggerite da Stefania Corrado