I segreti del successo

Hai mai desiderato di poter preparare un'insalata affettando perfette fette di cetrioli o grattugiando carote in un attimo con il tuo Bimby®? Non è più un sogno! Con Affettatutto Bimby® otterrai risultati eccezionali. Compatibile con TM6 e TM5, questo nuovo accessorio renderà la tua vita in cucina ancore più semplice e divertente!

Quali sono i vantaggi dell'Affettatutto Bimby®?

● Versatilità - 1 disco, 4 tagli diversi.
Ottieni il massimo con il minimo - fette o grattugiato sottile e spesso con un unico disco reversibile.

Risparmia tempo in cucina.
Compatto e versatile, Affettatutto Bimby® è ideale per l’uso quotidiano. Renderà semplice e veloce la preparazione di frutta e verdura. Scorda tagliere e coltello e scopri un nuovo modo di tagliare in cucina.

Taglio e cotture uniformi.
Affettatutto Bimby® taglia in modo uniforme le tue verdure garantendoti una cottura e una consistenza uniforme, sempre.

Facilità e velocità.
Grazie alle sue lame affilatissime, Affettatutto Bimby® taglia sempre in modo preciso, offrendo un risultato straordinario anche per le preparazioni più semplici come piatti di frutta o verdure al vapore.

Lascia il boccale di Bimby® libero di continuare.
Affettatutto Bimby® è stato progettato per permetterti di cucinare senza fatica. Il contenitore si posiziona all’interno del boccale di Bimby® e, una volta estratto, lascia il boccale pulito e pronto all’uso.

Piatti più sani, buoni e belli.
Arricchire i tuoi piatti con frutta e verdura non è mai stato così facile. Con Affettatutto Bimby® puoi preparare ricette sane e genuine a prova di grandi e piccini.

1 disco, 2 modalità

Per sfruttare al meglio questo accessorio rivoluzionario, usa le 2 nuove Modalità di Bimby® TM6 – Modalità Affettare e Modalità Grattugiare – studiate esclusivamente per l’uso con Affettatutto Bimby® per semplificare ancora di più la tua esperienza in cucina.

Tipi di tagli

Il disco dell'Affettatutto ha due lati: uno per affettare e l’altro per grattugiare che ti permetteranno di ottenere:
● Fette sottili (1-2 mm)
● Fette spesse (4-5 mm)
● Grattugiato sottile (2 mm)
● Grattugiato spesso (4 mm)

5 Consigli

  1. Ricorda di scegliere frutta e verdure mature ma sode (ad es. pomodori, avocado, mango).
  2. Con Affettatutto Bimby® si può affettare anche salame o altri insaccati stagionati. Le salsicce fresche o cotte, invece, sono troppo morbide per essere affettate in modo preciso.
  3. Per ottenere i migliori risultati, affetta e grattugia sempre in più volte. Questo evita che il contenitore dell'Affettatutto si riempia eccessivamente (capacità massima 800 g di cibo). Prima di iniziare ad affettare o grattugiare, assicurati di pesare tutti gli ingredienti in base alla ricetta.
  4. Separa gli ingredienti in base al tipo di taglio. In questo modo, dovrai girare il dico affettattutto solo una volta.
  5. Gli ingredienti cotti o congelati non sono adatti ad essere affettati o grattugiati con l'Affettatutto Bimby® (ad eccezione della barbabietola cotta).

Pulire l'Affettatutto Bimby®

Puoi lavare l'Affettatutto Bimby a mano sotto l’acqua corrente usando un detergente per i piatti oppure in lavastoviglie. Per evitare l’ossidazione, non lasciare il disco affettatutto immerso in acqua.