Sette curiosità sulla Modalità Alta Temperatura 

Mentre alcuni cibi richiedono una cottura a basse temperature per una consistenza perfetta, altri, invece, richiedono temperature più alte per ottenere sapori intensi e descisi o leggermente tostati.

1. La modalità Alta Temperatura è…

… il punto di partenza perfetto per quelle ricette che richiedono sapori più corposi. Con temperature superiori ai 120ºC, questa Modalità è ideale per insaporire, rosolare e caramellare.

2. Come si usa

Quando si cucina ad alte temperature, la sicurezza è fondamentale. Per questo motivo, le ricette in Alta Temperatura sono disponibili solo con ricette in Modalità Guidata di Cookidoo®. Una volta scelto cosa vuoi cucinare con la Modalità Alta Temperatura su Cookidoo®, è sufficiente seguire le istruzioni sullo schermo di Bimby®.

3. Vantaggi

L'insaporimento, la rosolatura e la caramellatura degli ingredienti aggiungono colore, aroma e sapore alle tue ricette che siano salse, stufati, riso o pasta.

4. Quali ricette puoi preparare?

Le verdure e le cipolle caramellate, i gamberetti e la carne saltati… solo per citarne alcuni! Scopri alcune delle nostre migliori ricette.

5. Suggerimenti

•Quando usi la modalità Alta temperatura, ricordati sempre che il successo è garantito solo se utilizzi gli ingredienti e le quantità indicati in ricetta.
•Asciuga i pezzi di carne con carta assorbente da cucina prima di inserirli nel boccale. Dopo la cottura ad alte temperature, usa la modalità Pulizia (opzione Intensa) per aiutarti a pulire il boccale.

6. Sapori perfetti

Sfrutta al massimo questa Modalità combinandola con altre e con diverse tecniche di cucina:
•Inizia la tua ricetta rosolando la carne con la Modalità Alta Temperatura per ottenere una crosticina aromatica e glassata, poi continua la cottura con la Modalità Cottura Lenta per creare un piatto perfettamente tenero e gustoso.
•Porta le tue zuppe al livello successivo! Inizia rosolando le cipolle ad Alta Temperatura e poi realizza una deliziosa zuppa di cipolle!

7. Non perdere le collection Alta Temperatura