Cook & style con Bimby®

Lasciati ispirare dalla pagina tematica dedicata ai video "Cook & Style". Consigli su ricette di stagione, nutrizione, food style e tante varianti, trucchi e suggerimenti per cucinare al meglio con il tuo Bimby®.

Febbraio: coccole in cucina!

In questo mese in cui si festeggia l'amore, la gioia del carnevale e il sapore delle primizie di stagione abbiamo pensato di ispirarvi con alcune deliziose idee che trovate ovviamente qui su Cookidoo®. Oltre le ricette spiegate passo passo, nei nostri video troverete utili consigli e suggerimenti presentati da Stefania Corrado, Responsabile dei prodotti editoriali Bimby® Italia, per arricchire ancora di più la vostra tavola di Febbraio! Cosa aspetti, provale subito tutte!

Il consiglio migliore per stendere e lavorare al meglio la frolla è quello di mantenere l'impasto sempre ben freddo. Se possibile, scegliere un piano e un matterello in marmo o in acciaio e riporre l'impasto in frigorifero tra una lavorazione e l'altra, in modo da mantenerlo sodo e compatto.

Cuori di frolla alla fragola (per 2 persone)

Irresistibili

La pasta fresca all'uovo è sicuramente una preparazione tradizionale della cucina italiana. Per un impasto impeccabile occorre partire da materie prime di ottima qualità: le uova devono essere necessariamente freschissime e la proporzione generale fra queste e la farina è di 1:1 quindi occorrerà 1 uovo per ogni 100 g di farina tipo 00. Ora non vi serve altro che Bimby® per ottenere un impasto perfettamente liscio e omogeneo!

Tortelloni alle cime di rapa

Fresca e buona

Questi tortini sono un dessert dal successo GARANTITO. Golosissimi, cremosi e perfetti per ogni occasione. Un segreto? Prepara l'impasto, sistemalo nei piccoli contenitori monoporzione e congelali. Al momento del bisogno basterà solo scaldare il forno a 220°C e cuocerli per il tempo indicato in ricetta. Grazie a queste delizie al cioccolato non ti troveranno mai impreparato!

Tortino di cioccolato con cuore morbido

Golosissimi

Questi panini sono molto versatili e si sposano perfettamente sia in accompagnamento a secondi di carne, con salumi e formaggi ma anche serviti per merenda o colazione con confetture o creme dolci. La curcuma, oltre le sue particolari proprietà antinfiammatorie e depurative, regalerà a questi panini un delicato colore caldo, d’orato, che arricchirà la vostra tavola: utilizzatelo come colorante naturale per dare un tocco vivace a tanti altri vostri piatti.

Panini alle noci e curcuma

Buoni e vivaci

Le collection suggerite da Stefania Corrado