7 trucchi e consigli per il tuo Varoma

Il Varoma è ideale per cotture a vapore, su più livelli: esalta il sapore delicato di pesce o verdure, garantendo un risultato finale perfettamente succoso.

Ecco come sfruttare al meglio il tuo Varoma.

1. Sapevi che nel Varoma puoi cucinare persino torte e dolci?

Ti serve solo una tortiera o uno stampo, resistenti al calore, che si adattino all'interno del recipiente e che permettano la completa chiusura del coperchio per garantire una corretta cottura. Oppure acqusita le nostre cocottine in ceramica per Varoma e prova subito i nostri deliziosi Tortini alle carote

2. Il Varoma è un'ottima centrifuga per l’insalata

Dopo aver lavato la lattuga o altre verdure, utilizza il Varoma con il coperchio per agitare bene e rimuovere l’acqua in eccesso.

3. Cremosi yogurt con Varoma e Bimby® TM6

Utilizza la modalità Fermentazione  e diventerai un vero maestro nella produzione di yogurt. Prova il nostro Yogurt naturale

4. Cuoci i tuoi ingredienti alla perfezione

Cucina gli ingredienti che richiedono un tempo di cottura più lungo nel recipiente del Varoma e quelli con un tempo di cottura più breve nel vassoio. Risparmierai tempo con risultati ottimali!

5. Prepara più porzioni

Utilizza il recipiente e il vassoio del Varoma per aumentare la quantità degli ingredienti che possono essere preparati e utilizzati nelle tue ricette.

6. Scolapasta e verdure

Utilizza il Varoma per scolare la pasta o le verdure cotte.

7. Rivesti il Varoma con carta forno

Conserva tutto i sapore e profumi delle cotture delle tue ricette! La carta forno trattiene i succhi e impedisce che si mescolino con altri ingredienti all’interno del boccale. Per foderare perfettamente il tuo Varoma, bagna la carta forno prima di metterla nel vassoio o nel recipiente oppure acquista la nostra Carta per Varoma che si adatta perfettamente. Ricorda di lasciare scoperte le aperture laterali per permettere una perfetta circolazione del vapore.

Scopri quante ricette puoi realizzare con il Varoma!

A tutto vapore