Le Ricette Create non sono ricette ufficiali Vorwerk. Ti preghiamo di seguire le istruzioni generali di sicurezza e di controllare attentamente il processo di cottura per evitare lesioni.
Impara a conoscere il tuo Bimby® cucinando le ricette di Cookidoo® prima di provare ad adattare o creare le tue ricette. Come punto di partenza, cerca su Cookidoo® una ricetta Bimby® che abbia un procedimento simile a quella che vuoi preparare e utilizzala come modello.
Se le quantità degli ingredienti sono molto diverse, adatta i tempi di cottura. Assicurati di non superare mai la capacità massima del boccale (max. 2,2 litri).
Adatta le ricette Bimby® alle tue esigenze. A volte due passaggi di una ricetta tradizionale possono essere realizzati in un solo passaggio con Bimby®!
• Secchi e liquidi: inizia con i passaggi che richiedono il boccale pulito e asciutto (es. polverizzare lo zucchero, tritare le erbe o il formaggio).
• Da freddo a caldo: impasta, monta la panna, frulla le bevande o trita le cipolle prima di cucinare salse o zuppe.
• Tutto in uno: spesso diversi ingredienti possono essere aggiunti nello stesso momento, velocizzando così la preparazione di una ricetta.
Quando possibile, poi, realizza più preparazioni contemporaneamente utilizzando il cestello e/o il recipiente del Varoma.
• Fai in modo che il primo passaggio sia tritare, grattugiare o polverizzare ingredienti come cereali, frutta secca, zucchero, formaggio o pane. Queste manovre vengono svolte al meglio con il boccale pulito e asciutto e non sarà necessario lavarlo prima del passaggio successivo.
• Impasta il pane, la pizza o la pasta prima di altri passaggi. Queste preparazioni sono di solito facili da rimuovere dal boccale, lasciandolo pulito ed evitando passaggi non necessari.
• Mescola e frulla salse, impasti per torte e biscotti, o pastelle per pancake in pochi secondi alle velocità 2-5. Con Bimby® è possibile mescolare tutti gli necessari per queste preparazioni in un solo passaggio.
• Montare gli albumi richiede che il boccale sia perfettamente pulito e asciutto, pertanto inizia con questo passaggio, quando possibile, e ricorda di usare la farfalla fino ad una velocità massima di 4.
• Trita le verdure direttamente insieme all'olio con le quali verranno insaporite, evitando un passaggio in più.
• Cuoci a 90-100°C per conservare il maggior numero possibile di sostanze nutritive. Il tempo di cottura dipende dagli ingredienti, quindi fai riferimento a una ricetta Bimby® simile e usala come guida. Usa per girare o mescolare senza sfaldare gli ingredienti.
• Cuoci con latte o panna a 90°C per evitare l’eccessiva ebollizione. Mescolare rapidamente le salse a velocità 2-4 impedisce la formazione di grumi.
• Cucina multilivello con cestello e Varoma Cuoci più pietanze contemporaneamente sfruttando il vapore che si crea all'interno del boccale e inserisci verdure, riso, gamberi e polpette tra il cestello e il recipiente del Varoma.
Buona cucina!