Adatta le porzioni delle tue ricette preferite

Personalizza sempre di più la tua cucina e la tua tavola grazie alla nostra nuova ed entusiasmante funzione "Adatta" che ti permette di scegliere le porzioni giuste per ogni tua necessità o occasione, ogni giorno, con un semplice click.

Scopri un nuovo modo di cucinare, semplice e pratico, che ti apre un mondo di possibilità e… di porzioni!

Continua a leggere l'articolo per saperne di più su come scegliere tra le diverse opzioni disponibili: ricette adattate, con Garanzia di successo Bimby, o che adatti in automatico, senza successo garantito!

Come individuo le ricette già adattate?

Puoi scegliere da una selezione di ricette Cookidoo® che il team di esperti Bimby® ha già adattato e testato per te con garanzia di successo, in porzioni più o meno grandi. Abbiamo lavorato sulle ricette più amate e cucinate e le troverai già con più opzioni di porzioni.

Come iniziare
Nella pagina dei dettagli di ciascuna ricetta, clicca sul pulsante delle "Porzioni" dove troverai diverse opzioni disponibili. Le puoi trovare e selezionare sull'App Cookidoo®, sul sito web e direttamente da Bimby® TM6.

già adattate e testate

Come posso adattare ricette automaticamente?

Se ti piace la creatività in cucina e non trovi fra le ricette già adattate il numero di porzioni che cerchi, non preoccuparti! Puoi sempre scegliere fra una possibilità di opzioni e affidarti al nostro calcolo automatico degli ingredienti e in un attimo avrai le giuste dosi che ti occorrono. Queste ricette le troverai poi nelle tue "Ricette Create" e per questo non hanno garanzia di successo Bimby®.

Come iniziare
Puoi adattare automaticamente le ricette Cookidoo® selezionando dalla pagina dei dettagli della ricetta, dall'App o sul sito web di Cookidoo®, il pulsante "Porzioni" e scegliere poi "Personalizza" per il calcolo automatico degli ingredienti.

Attenzione: Questa funzione è disponibile solo nella pagina dei dettagli della ricetta, non all’interno di "Ricette Create". Le ricette adattate automaticamente NON sono testate e non hanno garanzia di successo Bimby®

Porzioni adattate automaticamente: considerazioni importanti

• La Garanzia di Successo Bimby® non è assicurata una volta che una ricetta è stata importata in "Ricette Create".
• Non superare la capacità massima del boccale (max. 2,2 litri), del Varoma o degli altri accessori. Presta particolare attenzione quando utilizzi temperature e/o velocità elevate.
• Per ulteriori informazioni sulla sicurezza, consulta sempre il libretto di istruzioni Bimby®.
• Non tutte le parti della ricetta si adattano automaticamente alle nuove porzioni. Ad esempio, non vengono adattate teglie/tortiere per ricette che prevedono cotture in forno: assicurati quindi di adattare anche le loro dimensioni e i tempi di cottura di conseguenza.
• Puoi controllare e rivedere tutte le modifiche apportate alla ricetta una volta adattata automaticamente. Controlla attentamente tutti i passaggi e modifica, correggi o aggiungi se necessario.

Vuoi modificare altro oltre alle porzioni?

Crea, importa, modifica e condividi le tue ricette preferite con la funzione Ricette create.

Scopri Ricette Create