Innovazione e dolcezza con Damiano Carrara

Abbiamo incontrato Damiano Carrara nel suo laboratorio alle porte di Milano: ha preparato per noi una torta davvero speciale e ci ha raccontato come avere successo puntando sulle proprie passioni.

A tu per tu

Da metalmeccanico a star della cucina: Damiano Carrara, toscano DOC, classe 1985, è uno dei pasticceri più apprezzati e conosciuti d'Italia. Il suo successo viene da lontano e comincia in California, con l'apertura, insieme al fratello Massimiliano, di Carrara Pastries, una pasticceria in stile italiano a Moorpark. Prosegue oltroceano con le partecipazioni televisive per il canale Food Network. La sua bravura lo riporta nel Bel Paese, prima come giudce di Bake Off Italia e poi come conduttore di Cake Star.

Scopriamo insieme cosa Damiano ama di Bimby® TM6

Bilancia integrata: Per Damiano Bimby® è l'alleato perfetto in cucina, una macchina a 360°: frulla, monta, impasta cuoce e scalda. Per la pasticceria è l'ideale grazie anche alla sua bilancia integrata che con la sua precisione di grammo in grammo fa risparmiare tempo prezioso.

Alta temperatura: La nuova funzione Alta temperatura di Bimby® TM6 permette di realizzare il caramello presente nella sua ricetta Torta alle nocciole con caramello salato e pere. Il caramello è una preparazione all'apparenza semplice ma necessità in realtà di molte attenzioni. Grazie alla nuova funzione del TM6 puoi invece realizzarlo facilmente e in completa sicurezza ottenendo un risultato da professionista.

Leggi l'intervista integrale a Damiano Carrara su Voi Noi Bimby® di settembre e scopri come è facile realizzare alla perfezione la sua torta grazie alle foto step visibili direttamente sullo schermo del tuo su Bimby® TM6.

Caramello con TM6: semplice e versatile

Grazie all'innovazione dell'Alta Temperatura, controllo del tempo, della temperatura e della velocità per un risultato perfetto. Prova tutte le dolci ricette a base di caramello.

Ricette con il caramello