Zuppe, frullati e vellutate dalla consistenza perfetta. La Modalità Frullare è preimpostata a 30 secondi e la velocità del gruppo coltelli aumenta gradualmente, per una maggiore sicurezza, dalla velocità 5 a quella selezionata (da 6 a 8).
Scopri i nostri suggerimenti per frullare ad arte!
A chi non piace una consistenza perfettamente vellutata? Con la Modalità Frullare, dirai addio a grumi, residui di fibre vegetali e bucce. Bimby® rende tutto cremoso e perfettamente uniforme.
Ci sono alcune verdure che hanno un maggiore contenuto d’acqua rispetto ad altre (pensa ad esempio alle zucchine, ai pomodori, ai broccoli e al sedano), quindi scegli il mix giusto in modo che la tua zuppa non diventi troppo acquosa o troppo densa. Se ti accorgi di aver aggiunto troppa acqua, togline un po’ prima di frullare e conservala come brodo vegetale per altre preparazioni!
Patate, patate dolci, carote, broccoli, zucche, piselli… le opzioni per un purè sono illimitate! Ottimo come contorno o per realizzare torte salate o pie di carne e verdure! La Modalità Frullare è perfetta anche per le pappe dei bambini: purea di frutta, di carne e pesce, farine, ecc.
Per un purè con i fiocchi:
•Realizzalo colorato aggiungendo alle patate le carote, la barbabietola o i piselli.
•Esaltane il gusto aggiungendo Parmigiano Reggiano, pancetta, erbette aromatiche o spezie.
La Modalità Turbo impiega il gruppo coltelli alla massima velocità. Preimpostando i tempi di impulso di 0,5 - 1 e 2 secondi, puoi tritare ingredienti duri come frutta secca, Parmigiano Reggiano e cioccolato, senza polverizzarli. Puoi ripetere l’operazione finché l’ingrediente non ha raggiunto la dimensione necessaria per la tua ricetta.
Puoi tritare anche gli agrumi aggiungendo poca acqua ottenendo un succo senza l’amaro della parte bianca e della buccia. Un’ottima soluzione per una limonata fatta in casa, facile e veloce!
Con la potente combinazione di motore e gruppo coltelli Bimby® frullare e tritare sarà un gioco da ragazzi.