Modalità Frullare  e Turbo 

Modalità Frullare - Un gioco da ragazzi

Zuppe, frullati e vellutate dalla consistenza perfetta. La Modalità Frullare è preimpostata a 30 secondi e la velocità del gruppo coltelli aumenta gradualmente, per una maggiore sicurezza, dalla velocità 5 a quella selezionata (da 6 a 8).

Scopri i nostri suggerimenti per frullare ad arte!

Suggerimenti per le zuppe

A chi non piace una consistenza perfettamente vellutata? Con la Modalità Frullare, dirai addio a grumi, residui di fibre vegetali e bucce. Bimby® rende tutto cremoso e perfettamente uniforme.

Ci sono alcune verdure che hanno un maggiore contenuto d’acqua rispetto ad altre (pensa ad esempio alle zucchine, ai pomodori, ai broccoli e al sedano), quindi scegli il mix giusto in modo che la tua zuppa non diventi troppo acquosa o troppo densa. Se ti accorgi di aver aggiunto troppa acqua, togline un po’ prima di frullare e conservala come brodo vegetale per altre preparazioni!

Suggerimenti per il purè

Patate, patate dolci, carote, broccoli, zucche, piselli… le opzioni per un purè sono illimitate! Ottimo come contorno o per realizzare torte salate o pie di carne e verdure! La Modalità Frullare è perfetta anche per le pappe dei bambini: purea di frutta, di carne e pesce, farine, ecc.

Per un purè con i fiocchi:
•Realizzalo colorato aggiungendo alle patate le carote, la barbabietola o i piselli.
•Esaltane il gusto aggiungendo Parmigiano Reggiano, pancetta, erbette aromatiche o spezie.

Modalità Turbo - Massima potenza

La Modalità Turbo impiega il gruppo coltelli alla massima velocità. Preimpostando i tempi di impulso di 0,5 - 1 e 2 secondi, puoi tritare ingredienti duri come frutta secca, Parmigiano Reggiano e cioccolato, senza polverizzarli. Puoi ripetere l’operazione finché l’ingrediente non ha raggiunto la dimensione necessaria per la tua ricetta.

Suggerimento:

Puoi tritare anche gli agrumi aggiungendo poca acqua ottenendo un succo senza l’amaro della parte bianca e della buccia. Un’ottima soluzione per una limonata fatta in casa, facile e veloce!

Con la potente combinazione di motore e gruppo coltelli Bimby® frullare e tritare sarà un gioco da ragazzi.

Il frullato perfetto