Le nuove Modalità TM6

Due nuove Modalità sono state appena aggiunte al tuo Bimby® TM6. La Modalità Addensare  è stata sviluppata per creare deliziose salse per arricchire i tuoi piatti quotidiani, e la Modalità Cuoci riso  cuoce il riso e altri cereali direttamente nel boccale. Con queste Modalità intelligenti e automatiche, Bimby® rende ogni giorno ancora più facile la tua esperienza in cucina.

Modalità Addensare 

Questa Modalità è perfetta per realizzare salse salate o dolci perfettamente cremose e addensate, salse emulsionate a caldo e confetture. È sufficiente mettere tutti gli ingredienti nel boccale, selezionare la modalità, impostare la temperatura (vedi i suggerimenti rapidi di seguito) e ruotare la manopola. Bimby® controllerà il tempo di cottura in base alla quantità, al tipo di ingredienti e alla temperatura selezionati.

Suggerimenti rapidi

Per ricette addensate con amidi, imposta la temperatura su 100ºC – Queste ricette utilizzano un agente addensante, tipo farina di grano, amido di mais o di patate. Tra le più conosciute, la besciamella, la salsa Soubise o la crema pasticcera.
Per ricette addensate con uova, imposta la temperatura su 80ºC – Queste ricette utilizzano uova o tuorli d’uovo come agente addensante e includono salse emulsionate a caldo, dessert o composte di frutta. Prova la salsa olandese, la salsa bernese o lo zabaione al liquore d’arancia.
Per alcuni tipi di salse emulsionate a caldo, utilizza la farfalla – La farfalla incorporerà più aria nelle tue salse, creando la perfetta montatura a neve. La farfalla è ideale per lo zabaione.

Modalità Addensare

Modalità Cuoci riso 

La Modalità Cuoci riso fa più che solo riso! Con questa Modalità potrai cuocere anche cereali come miglio, bulgur o farro. Metti il cereale che preferisci nel boccale con acqua e condimento, seleziona la Modalità e ruota la manopola. La temperatura e il tempo di cottura vengono automaticamente controllati dal Bimby®.

Suggerimenti rapidi

Cestello – Sostituisci il misurino con il cestello quando usi la modalità Cuoci riso.
Dimensioni delle porzioni – Usa circa 75 g di riso per porzione.
Rapporto dell’acqua– Il rapporto dell’acqua dipenderà dal cereale che stai usando, dal marchio e dalla quantità del cereale stesso. Inizia usando le ricette Cuoci riso di base per acquisire familiarità con i rapporti dell’acqua per ciascun cereale, quindi regola a gusto tuo.
Riso integrale – Metti in ammollo il riso o i cereali integrali prima di cuocerli. Segui le indicazioni della ricetta per i tempi di immersione.

Modalità Cuoci riso

Per accedere a queste nuove Modalità, assicurati di eseguire l’ultimo aggiornamento del tuo Bimby® TM6. Per ulteriori spiegazioni su ciascuna Modalità, fai clic sull’icona delle informazioni nel tuo Bimby®. Buon divertimento!