Spesso ci si fa tentare da cibo già pronto di gastronomia o congelato perché, fra i mille impegni quotidiani, rimane sempre poco tempo anche solo per pensare a cosa cucinare, possibilmente anche in modo facile e gustoso. Grazie invece al prezioso aiuto delle numerose multifunzioni di Bimby® TM6 puoi risparmiare tempo e realizzare deliziose ricette per ogni tua esigenza o occasione. Con oltre 30 fra funzioni e Modalità di cottura le tue possibilità in cucina non avranno più limiti. Leggi i nostri consigli per organizzarti ancora meglio ed ottimizzare il tuo tempo in cucina senza rinunciare al gusto.
1. Scegli le tue ricette preferite su Cookidoo®
Crea collection a tema o metti un segnalibro alle tue ricette preferite. Con oltre 80.000 ricette da tutto il mondo e oltre 9.000 solo in italiano, Cookidoo® ti offre un mondo di possibilità per cucinare con successo passo-passo semplificando la tua routine culinaria.
2. Ingredienti base sempre a disposizione
Fai in modo che nella tua dispensa non manchino mai ingredienti base o già pronti all'uso, magari preparati in precedenza. Così facendo avrai sempre la possibilità di realizzare un piatto veloce e sano senza troppa fatica. Verifica di avere sempre pomodori o fagioli in scatola, ragù o besciamella già pronti in congelatore così come brodo, lenticchie, riso, pasta, patate, cipolle, aglio, ecc. Questi ingredienti sono molto versatili e si adattano a molte semplici ricette.
3. Pianifica la tua settimana e prepara la lista della spesa in un clic
Per semplificarti la gestione in cucina Cookidoo® ti viene incontro anche con la pianificazione. Scegli le ricette e organizza il tuo piano alimentare grazie alla funzione "La mia settimana". Una volta pronto ti basterà un clic per ottenere una lista della spesa precisa e dettagliata dove potrai persino aggiungere e togliere ingredienti in base alle tue necessità.
4. Affettatutto e Copri Lame e Pelapatate Bimby®
Tagliare, affettare, grattugiare e pelare sono azioni che ti impiegano tempo che potresti invece risparmiare per preparare tanto altro. Bimby® ti viene incontro anche qui offrendoti accessori che faranno in pochi istanti il lavoro per te permettendoti di velocizzare tutte le tue ricette.
5. Batch Cooking
Sai di cosa si tratta? Semplice e geniale! Mentre cucini la tua cena realizza qualche porzione in più e congelala per un secondo momento. Oppure, quando hai un po' di tempo che hai deciso di dedicare alla cucina, prepara tante ricette base che potrai assemblare all'ultimo in un batter d'occhio: besciamella e ragù per una lasagna velocissima, polpette e polpettone da scaldare in soli 20 minuti, salse e sughi per condire un rapido primo piatto, verdure già cotte pronte solo da condire.
6. Sfrutta la Modalità Cottura lenta
Sebbene possa sembrare una contraddizione, perché la cottura lenta non è certo veloce, la verità è che penserà a tutto Bimby®. Una volta inseriti gli ingredienti non dovrai più pensarci e in 3-8 ore la magia è servita! Verrai ricompensato da sapori e consistenze che ti lasceranno a bocca aperta!
7. Cottura multi-livello
Questo metodo di cucina è uno dei migliori plus di Bimby®. Puoi realizzare più portate o perfino un intero menù in una sola volta accorciando notevolmente il tempo necessario. Immagina una minestra o un sugo nel boccale, il riso nel cestello, carne o pesce nel recipiente del Varoma e le verdure nel vassoio, tutto in uno!
8. Cucina sana e leggera con il Varoma
Grazie al vapore della temperatura Varoma portai cucinare in modo sano e leggero mantenendo intatte vitamine e minerali degli alimenti. Cerca "Varoma" su Cookidoo® e scopri quante ricette puoi realizzare con la magia del vapore!
9. Ricicla gli avanzi
In cucina non si spreca nulla! Riciclare gli avanzi o gli scarti è un ottimo modo per dare vita a nuovi sapori risparmiando. Come? Le patate del giorno prima possono diventare un ottimo gatò oppure i gambi di broccoli possono trasformarsi in una deliziosa vellutata.
10. Personalizza sulle tue esigenze
Con Cookdoo® potrai modellare le ricette in base alle tue esigenze o ai gusti del momento. Adatta le porzioni, elimina o aggiungi ingredienti o lasciati ispirare dalle proposte che ti vengono offerte!