Cottura Lenta

Scopri come l’innovazione si sposi perfettamente con la tradizione, grazie alla nuova Modalità Cottura Lenta che vi riporterà indietro nel tempo, ai profumi della cucina delle vostre nonne, ma con la comodità e la facilità che solo Bimby® sa offrire. Con questo nuovo metodo di cottura esclusivo di Bimby® TM6, puoi rilassarti e concentrarti solo sul sapore. Cuocere gli ingredienti lentamente regala un sapore più profondo ai tuoi piatti, sia dolci che salati. Devi solo preparare gli ingredienti, sederti e rilassarti perchè Bimby® cucinerà per te. Prova la Modalità Cottura Lenta per preparare in anticipo le tue ricette preferite e congelale per garantirti ottime cene, sempre pronte per quando hai poco tempo.

La Cottura Lenta di Bimby® consente di cuocere gli ingredienti per un tempo lungo (fino a 8 ore) ottenendo il massimo del sapore e della morbidezza anche da tagli o parti di carni che risultano meno pregiate come le alette di pollo, la spalla di maiale, la spalla di agnello o la punta di petto di manzo. I benefici sono il massimo risalto dei sapori e consistenze tenerissime. Ma il vantaggio sta anche nel fatto che queste preparazioni non richiedono una lunga preparazione manuale, aiutandoci nella nostra gara settimanale contro il tempo che vola. Se questo tipo di cottura è conosciuto soprattutto per piatti di carne, stracotti e bolliti, va detto che ci sono moltissime preparazioni gustose che puoi realizzare. Sapevi, ad esempio, che puoi cuocere perfino la frutta?

Consigli

•Per congelare le tue ricette, lasciale prima raffreddare a temperatura ambiente.
•Usa il Copri Lame per ingredienti più delicati come pollo o fagioli o per evitare di rompere la carne.
•Puoi scegliere di utilizzare ingredienti sia freschi che congelati ma ricorda di scongelare completamente questi ultimi, prima di cucinarli.
•Per garantire una cottura uniforme, taglia i pezzi all’incirca della stessa dimensione e dello stesso spessore.
•Arricchisci il gusto aggiungendo spezie o erbe aromatiche all’inizio della cottura.

Il tocco finale

•Pasta, riso o ingredienti freschi che richiedono un tempo di cottura breve come spinaci, broccoli, piselli, zucchine ed erbe aromatiche possono essere aggiunti quasi al termine della cottura.
•Manteca con in latte, la panna acida o del formaggio cremoso per una consistenza ricca e un gusto fresco.

Per una cremosa salsa

•Aggiungi 10 g di farina all’inizio della ricetta.
•Aggiungi, a 10 minuti dal termine della ricetta, una miscela di 15 g di amido di mais e 15 g di acqua fredda.
•Ridurre la salsa: a fine cottura, scola lo stufato attraverso il cestello o il Varoma conservando i liquidi di cottura, rimettili nel boccale svuotato e riduci 10-15 minuti/Varoma/vel. 1, con il cestello al posto del misurino.

Inizia il tuo viaggio nel mondo della Cottura Lenta.

Ricette a cottura lenta