Come organizzare la tua grande festa

Natale è un momento magico da trascorrere con i propri cari. Le feste sono il modo perfetto per riunirsi e gustare cibo e bevande deliziosi. Se quest’anno la festa è a casa tua, crea i menù in base ai tuoi ospiti cercando ricette su Cookidoo® e lasciati ispirare dai nostri utili suggerimenti per una festa perfetta.

1. Pianifica le tue ricette

Preparati ad allentare la pressione. Se sei a corto di ispirazione, scegli un tema. Stupisci gli ospiti con una festa all’italiana o prepara alcuni dessert squisitamente particolari.

Qualunque tipo di cucina tu scelga, puoi mettere un segnalibro a tutte le tue ricette di Cookidoo® preferite e salvarle nella tua collection. Oppure, se ti serve un po’ di ispirazione, perché non lasciarsi aiutare dai nostri suggerimenti?

2. Crea una lista della spesa

Direttamente da Cookidoo®, puoi aggiungere tutti gli ingredienti della ricetta che hai scelto alla tua lista della spesa. Se hai poco tempo, condividi la lista e il carico. Non dimenticare di regolare le quantità a seconda del numero degli ospiti.

3. Cucina in anticipo

Preparati. Organizzare in anticipo le feste è il modo migliore per semplificare le cose. Una volta preparato, mantieni il cibo fresco conservandolo in frigorifero tutta la notte. I piatti freddi saranno pronti per essere serviti direttamente dal frigorifero, mentre i piatti caldi potranno essere riscaldati facilmente nel forno o nel microonde.

4. Un occhio al risparmio

Dicembre può essere un mese impegnativo e costoso. Cucinare con Bimby® ti farà risparmiare tempo e denaro. Cambia alcuni ingredienti per alternative economiche o prepara da te alcuni ingredienti base: risparmierai anche di più senza compromettere il gusto. Trova e sperimenta tante ricette buone ma anche economiche per grandi festeggiamenti.

5. Cibo per i più piccoli, in tutta semplicità

Fai divertire i bambini con finger food creativi, ideali per le loro piccole mani. Preparare cose sane e genuine per i bambini, da gustare per le feste, è veloce e facile da realizzare. Farai felici non solo i più piccoli, ma anche i grandi.

Ritrovarsi insieme è un modo per condividere bei momenti, ricordi e buon cibo con le persone che ami. Organizzati prima, preparati e sarai pronta per dare il via alla festa!

Festeggiamo!