Perché pelare le patate se non devi farlo? Con il nuovo Copri Lame e Pelapatate il tuo Bimby® TM5 o TM6 pelerà patate e tuberi al posto tuo, senza fatica.
Ecco alcune semplici istruzioni:
• Il Copri Lame e Pelapatate deve essere agganciato sopra il gruppo coltelli. Per fare questo, inserirlo nel boccale tenendolo per l’inserto in plastica centrale e fissalo correttamente sul perno del gruppo coltelli (si deve sentire un click). Mettere nel boccale le patate o altri ortaggi (max. 800 g) selezionandoli o tagliandoli in grandezze simili.
• Aggiungere 600 g di acqua, indipendentemente dalla quantità di verdure utilizzate, e 1 cucchiaino di olio (facoltativo) per evitare che si formi troppa schiuma.
• Con il modello Bimby® TM6, posizionare il coperchio e il misurino e impostare la Modalità “Pelare”.
• Con il modello Bimby® TM5, posizionare il cestello sul coperchio del boccale e pelare le verdure per 4 min./vel. 4.
• Una volta terminato scolare e asciugare le verdure pelate (conservando l’acqua ricca di nutrienti per annaffiare piante e fiori di casa o giardino) e proseguire cucinando la ricetta.
Non è necessario sciacquare gli ortaggi prima di pelarli, poiché l'acqua provvederà anche al lavaggio.
Usa pezzi della stessa dimensione o dello stesso spessore per pelare le carote.
Il risultato può variare con spessori di buccia differenti.
Alcuni tipi di verdure non si possono pelare, ad es. quelle congelate, quelle con una pelle molto spessa o quelle con una pelle molto sottile, come i pomodori.
Sorprendente! Il nuovo Copri Lame e Pelapatate è ora disponibile nel nostro E-shop. Acquistalo subito.