Preparati a stupire!

Cosa rende veramente bravo un cuoco? Gli ingredienti principali sono sicuramente la passione e la curiosità che portano ad esplorare, creare e testare sempre nuove ricette o tecniche di cottura.

Con Bimby® e Cookidoo® sei già sulla buona strada. Grazie all'irrinunciabile aiuto della coppia delle meraviglie potrai unire il tuo amore per la cucina all'innovazione tecnologica: insieme sapranno regalarti risultati sorprendenti in ogni tua occasione.

Porta la tua cucina a un livello superiore e rendi sorprendente ogni tuo momento in tavola. Scopri i nostri suggerimenti per te!

1. Pianificare in anticipo Pianificare in anticipo è la chiave per cucinare senza stress e con efficienza. Organizzati e seleziona le ricette della settimana, in questo modo avrai una panoramica di tutte le preparazioni che intendi cucinare, degli ingredienti che devi acquistare e di tutto l'occorrente per i tuoi pasti.

2. Mise en place Questo termine francese significa "ogni cosa al suo posto" e si riferisce all'organizzazione in cucina. Preparare tutti gli ingredienti, già tagliati e pesati, e gli utensili necessari aiuta molto e ti permette di dedicarti completamente alla cura della ricetta e dei dettagli.

3. Portati avanti quando puoi Quando hai un attimo in più da dedicare alla cucina, portati avanti e realizza quelle basi che possono servirti come punto di partenza per comporre piatti prelibati anche quando il tempo non è dalla tua parte. Prepara più ragù del necessario e conservalo, la besciamella pronta in frigo, le verdure già cotte pronte solo da condire e, tecnica da vero chef, preparazioni sottovuoto pronte solo da scaldare e servire. Cene da vero gourmet in un baleno con il minimo dello sforzo.

4. Il tuo tocco in più Tutte le ricette di Cookidoo® sono create e testate per garantirne il successo anche grazie alla Modalità Guidata. Aggiungi il tuo tocco personale con condimenti, spezie e aromi che preferisci e che renderanno le ricette ancora più tue!

5. Gli ingredienti contano Scegli sempre ingredienti di qualità e di stagione per garantirti ottimi risultati oltre che risparmiare. Ovviamente anche la consistenza, il colore e i nutrienti saranno di gran lunga migliori.