Preparazione dei pasti e Batch Cooking

Efficienza in cucina

Risparmiare tempo, gestire il bilancio familiare, andare meno di frequente al supermercato, evitare sprechi e cucinare in modo efficiente nel tempo libero sono punti chiave per una buona organizzazione in cucina.

Il Batch Cooking e la preparazione in anticipo sono la chiave per aiutarti a organizzare i tuoi pasti in anticipo. Puoi cucinare un po’ di zuppa in più e averla già pronta per la settimana, nel weekend puoi realizzare piccoli cestini del pranzo per i bambini o raddoppiare le porzioni di lasagna così che puoi fare scorta nel tuo congelatore…Cookidoo® offre tutto quello che ti occorre.

Scopri questi nuovi metodi di ottimizzazione in cucina. I vantaggi di ciascun metodo differiscono per ogni individuo in base alle sue routine, esigenze e ai suoi obiettivi!

Batch Cooking

Per Batch Cooking si intende la cucina seriale, e più specificamente, preparare ingredienti o ricette differenti utilizzabili per più piatti. Lo scopo è cucinare grandi quantità in una volta sola, così da non dever passare molto tempo in cucina nei giorni seguenti. Di solito si sceglie un giorno di preparazione (spesso il weekend) e si preparano una o più ricette base in grande quantità. Ciò consente di utilizzare queste preparazioni per realizzare diversi pasti per tutta la settimana. Ciascun ingrediente preparato è di solito messo in contenitori separati nel frigorifero o nel congelatore. Quando sono pronte, le varie preparazioni vengono combinate insieme e il gioco è fatto. Guarda il video per scoprire come è facile e fantastico.

Preparazione in anticipo

La preparazione in anticipo include: la preparazione di intere ricette, la preparazione di una parte di essa, la preparazione di ricette da congelare e il Batch Cooking. I vari componenti di un pasto sono quindi preparati e combinati insieme in anticipo e distribuiti in pacchetti o singole porzioni. Queste porzioni sono pronte per essere consumate nei giorni seguenti! Guarda il video e lasciati ispirare.

Sia che si tratti di Batch Cooking o di organizzazione in anticipo, la cosa più importante è che tu scelga il metodo migliore per il tuo stile di vita!

Un trio di successo

Preparazione in anticipo, Batch Cooking e Cookidoo®. Scegli le tue ricette, crea un menù, fai la lista della spesa e inizia a cucinare.

Iniziamo!