Termini e condizioni

Termini e condizioni d’uso della Piattaforma Ricette Thermomix® (Cookidoo®) e di TM App

Data: 12 aprile 2018

Premessa

1 Uso di Cookidoo®

2 Uso dell'App

3 Diritto di utilizzo

4 Acquisti effettuati su Cookidoo®

5 Costi

6 Consegna

7 Abbonamento a Cookidoo®

8 Informazioni legali

9 Diritto di recesso

10 Limitazioni di responsabilità

11 Modifica dei termini e delle condizioni d’uso

12 Clausole finali

Premessa

I presenti termini e condizioni d’uso disciplinano le modalità di utilizzo della “Piattaforma di ricette Thermomix®” (di seguito “Cookidoo®”) fornita da Vorwerk International Strecker & Co, con sede in Wolleraustrasse 11A, CH-8807 Freienbach, Svizzera (nel prosieguo “Vorwerk”), disponibile presso il sito www.cookidoo.it dove gli utenti possono acquistare prodotti, in particolare ricette in formato digitale (di seguito “Ricette”). Inoltre, gli utenti hanno la possibilità di abbonarsi al servizio Ricette, che possono essere utilizzate o visualizzate su particolari dispositivi Thermomix® o su dispositivi mobili. L’accesso a Cookidoo® è possibile tramite il sito o l'applicazione per dispositivi mobili Vorwerk “TM App” (di seguito, “App”). Qualsiasi accordo tra Vorwerk e l’utente (nel prosieguo l'“Utente”) relativo a Cookidoo® e all'App è disciplinato dai presenti termini e condizioni d'uso.

1 Uso di Cookidoo®

1.1 L’uso di Cookidoo® è possibile solo previa registrazione.

1.2 All'atto della registrazione, l’Utente è tenuto a fornire in modo corretto e completo tutte le informazioni personali che gli verranno richieste. In caso di modifiche dei propri dati, l’Utente dovrà provvedere al loro aggiornamento e, qualora i dati dovessero rivelarsi errati, alla loro correzione.

1.3 L'Utente s'impegna a mantenere segreti i dati utilizzati per accedere a Cookidoo®. Inoltre, l’Utente è responsabile, in generale, di tutte le attività che sono svolte attraverso il suo account.

1.4 L'Utente è tenuto a informare immediatamente Vorwerk nel caso in cui si verifichi un utilizzo non autorizzato del proprio account o qualsiasi altra violazione dei sistemi di sicurezza.

1.5 In conformità con i presenti termini e condizioni d'uso, l’Utente può utilizzare le Ricette presenti in Cookidoo® su base permanente o mediante abbonamento temporaneo. Il prezzo relativo a ciascuna delle Ricette sarà visualizzato, a beneficio dell'Utente, in anticipo rispetto all’acquisto.

1.6 Qualora le Ricette siano progettate per determinati e specifici dispositivi Thermomix®, esse saranno utilizzabili solo con tali dispositivi e non potranno essere utilizzate con altri dispositivi Thermomix®.

1.7 L'Utente non dovrà:

aggirare le limitazioni tecniche di Cookidoo®, delle Ricette o dell'App;

violare o modificare Cookidoo® o l'App;

modificare le Ricette;

utilizzare Cookidoo® o l’App per scopi illegali o proibiti dai presenti termini condizioni d'uso o utilizzare Cookidoo® in qualsiasi modo che possa danneggiare, disabilitare, sovraccaricare o compromettere l’infrastruttura informatica che supporta Cookidoo® e l’App.

1.8 Vorwerk si riserva il diritto di porre termine alla disponibilità dell'infrastruttura informatica che supporta Cookidoo® e l'App (non prima, comunque, del termine di scadenza dell'abbonamento alle Ricette). Vorwerk informerà l’Utente di tale interruzione via e-mail, all’indirizzo fornito dall’Utente stesso. Nel caso in cui l'interruzione abbia effettivamente luogo, Vorwerk dovrà garantire che le Ricette saranno rese disponibili agli Utenti in un formato che ne consenta l’uso anche in mancanza dell’App e di Cookidoo®.

1.9 Vorwerk si riserva il diritto di limitare l'accesso a funzioni specifiche o di disattivare l'account dell'Utente nel caso in cui quest'ultimo dovesse violare le disposizione dei presenti termini e condizioni d'uso.

2 Uso dell'App

2.1 L'utente può ottenere l’App attraverso un sito di commercializzazione di applicazioni mobili (“App Store”), fornito da un soggetto terzo. Il prezzo di acquisto dell’App potrà essere visualizzato dall’Utente in anticipo, a meno che l'App non sia disponibile gratuitamente. Nel caso in cui decida di acquistare l'App, l'Utente dovrà confermare l'acquisto seguendo la specifica procedura prevista dall’App Store.

2.2 Alcune funzioni dell’App richiedono una connessione Internet attiva sul dispositivo mobile; ciò significa che alcune singole funzioni dell’App potrebbero essere inutilizzabili in assenza di connessione. L'uso di dette singole funzioni dell'App su Internet potrebbe comportare costi extra, a seconda dell'operatore dell'Utente.

2.3 L’utilizzo dell’App richiede uno smartphone compatibile (o un altro dispositivo compatibile).

3 Diritto di utilizzo

3.1 Vorwerk concede all'Utente il diritto non esclusivo, non trasferibile e non sub-licenziabile di utilizzare le Ricette e l'App per le finalità consentite ai sensi dei presenti termini e condizioni d'uso (“Diritto di utilizzo”). L'Utente può scaricare e utilizzare le Ricette e l'App solo su dispositivi specificamente destinati a tale scopo.

3.2 L'Utente è autorizzato a duplicare le Ricette e l'App esclusivamente nella misura in cui sia necessario per il loro uso ai termini del contratto. L'Utente non deve rendere le Ricette e l'App accessibili a terzi, a titolo gratuito ovvero oneroso. Le Ricette e l’App sono tutelate dalle norme in materia di diritto d’autore (copyright).

3.3 L’Utente può usare l'App e le Ricette unicamente per scopi propri e non commerciali e solo nella misura consentita in conformità con i presenti termini e condizioni d’uso. Qualunque uso commerciale del loro contenuto è subordinato al previo consenso scritto da parte di Vorwerk. Le immagini non possono essere copiate, vendute o altrimenti duplicate in alcun modo, salvo esplicita autorizzazione scritta di Vorwerk.

3.4 L'uso non autorizzato, compresa la duplicazione delle Ricette o dell'App, o il trasferimento a terzi delle Ricette o dell'App, non sono consentiti.

4 Acquisti effettuati su Cookidoo®

4.1 Su Cookidoo® l'Utente potrà acquistare prodotti (per esempio ricettari) e abbonarsi alle Ricette.

4.2 Le principali caratteristiche del prodotto sono elencate nella pagina descrittiva che lo riguarda.

4.3 L'Utente inserirà il o i prodotti o l'abbonamento selezionati in un carrello degli acquisti, il cui contenuto potrà essere modificato in ogni momento.

4.4 Cliccando sul tasto “Conferma acquisto” o “Abbonati ora!”, l’Utente formula una proposta vincolante di acquisto del prodotto o di abbonamento a Cookidoo®. L’offerta si considera accolta da Vorwerk a seguito di esplicita accettazione trasmessa via e-mail. Il contratto non sarà efficace fino a quando Vorwerk non avrà accettato l’offerta.

5 Costi

5.1 L'Utente sarà tenuto a pagare a Vorwerk il corrispettivo concordato.

5.2 Il corrispettivo finale, che consta del prezzo indicato sul sito web/sull'app, è già comprensivo dell'IVA e di ogni altra componente di prezzo.

5.3 Il prezzo sarà dovuto e dovrà essere versato all’atto dell'acquisto.

5.4 I metodi di pagamento disponibili sono indicati all'Utente prima dell'ordine. Vorwerk consente all'Utente di effettuare il pagamento tramite carta di credito o di debito (Master Card o Visa).

6 Consegna

Per i prodotti immateriali (per esempio le Ricette digitali), la consegna ha luogo contestualmente al pagamento da parte dell'Utente.

7 Abbonamento a Cookidoo®

7.1 L’Utente può abbonarsi al servizio di fornitura delle Ricette (“Abbonamento a Cookidoo®”). L’Utente può usare le Ricette oggetto dell’abbonamento unicamente durante il periodo di validità dell’abbonamento a Cookidoo®. Scaduto tale termine, le Ricette non saranno più rese disponibili all’Utente.

7.2 L’abbonamento a Cookidoo® ha validità minima di un anno dall'attivazione, dopodiché sarà rinnovato tacitamente per ulteriori periodi annuali. Tale abbonamento può essere risolto da entrambe le parti alla fine di ciascun anno di durata, senza preavviso.

7.3 Restano impregiudicati i diritti di risoluzione del contratto per giusta causa riconosciuti ad ambo le parti.

8 Informazioni legali

8.1 Le offerte formulate da Vorwerk non sono vincolanti.

8.2 Cliccando sul tasto “Conferma acquisto”, l’Utente formula una proposta vincolante di acquisto del prodotto o di un abbonamento a Cookidoo®. L’offerta si considera accolta da Vorwerk a seguito di esplicita accettazione trasmessa via e-mail. Il contratto non è efficace fino a quando Vorwerk non avrà accettato l’offerta.

8.3 La sola lingua disponibile per la stipula del contratto è l'italiano.

8.4 Il testo del contratto non è memorizzato da Vorwerk. In ogni caso, esso sarà inviato all’Utente, unitamente ai presenti termini e condizioni d’uso, tramite e-mail.

8.5 L’Utente ha diritto alle garanzie previste dalla legge.

9 Diritto di recesso

Le seguenti istruzioni concernenti il diritto di recesso si applicano sia all'acquisto a titolo permanente sia all'abbonamento alle Ricette (Abbonamento a Cookidoo®)

Istruzioni per l’esercizio del diritto di recesso

Diritto di recesso

È suo diritto recedere dal contratto entro 14 giorni senza necessità di dare alcuna motivazione.

Il diritto di recesso può essere esercitato entro 14 giorni dalla stipula del contratto.

Per esercitare il diritto di recesso, dovrà dare comunicazione (indirizzata a Vorwerk International Strecker & Co., Wolleraustrasse 11A, CH-8807 Freienbach, Svizzera, e-mail: digitalcc@bimby.it, numero di telefono: +39 800-841811) della sua decisione di recedere dal presente contratto mediante dichiarazione esplicita (per esempio una lettera inviata per posta, fax o e-mail). È possibile, ma non obbligatorio, utilizzare il formulario di recesso qui allegato.

Per rispettare il termine di recesso, è sufficiente inviare correttamente la comunicazione relativa all'esercizio del diritto di recesso prima della scadenza del relativo termine.

Effetti del recesso

In caso di recesso dal presente contratto, saranno rimborsati tutti i pagamenti effettuati e da noi ricevuti, compresi i costi di consegna (ad eccezione dei costi supplementari derivanti dalla Sua scelta di un tipo di consegna diverso dall'opzione meno costosa di consegna standard da noi offerta) senza ingiustificato ritardo e in ogni caso entro e non oltre 14 giorni dalla data in cui saremo stati informati della Sua decisione di recedere dal contratto. Tale rimborso sarà da noi effettuato utilizzando lo stesso mezzo di pagamento da Lei usato per la transazione iniziale, salvo diversamente ed espressamente convenuto; in ogni caso, non dovrà sostenere alcun costo quale conseguenza di tale rimborso.

9.1 Modello Modulo di recesso

(compilare e restituire il presente modulo solo se si desidera recedere dal contratto)

– A:

Vorwerk International Strecker & Co., Wolleraustrasse 11A, CH-8807 Freienbach - Svizzera

E-mail: digitalcc@bimby.it

- Con la presente notifico/notifichiamo (*) la mia/nostra (*) intenzione di recedere dal contratto di vendita dei seguenti prodotti (*) / per la fornitura del seguente servizio (*),

- Ordinato il (*)/ ricevuto il (*),

- Nome del/dei consumatore(i)

- Indirizzo del/dei consumatore(i)

- Firma del/dei consumatore(i) (solo se il presente modulo è trasmesso in firma cartacea),

- Data

__________

(*) Cancellare secondo il caso

10 Limitazioni di responsabilità

10.1 La responsabilità di Vorwerk, con particolare riguardo a ogni contestazione dell’Utente avente a oggetto i pagamenti o il rimborso di qualunque spesa sostenuta senza titolo, sarà soggetta esclusivamente alle previsioni che seguono, a prescindere dalla natura della contestazione sollevata.

10.2 Vorwerk sarà responsabile, ai sensi di legge, in caso di proprio dolo o colpa grave, ma solo per danni diretti e non per danni indiretti o perdita di profitti. Vorwerk si assumerà la responsabilità prevista per legge in caso di decesso, lesioni personali o effetti negativi per la salute.

10.3 Ove non sussistano le fattispecie di cui al paragrafo 10.2, Vorwerk sarà responsabile unicamente della violazione di obblighi contrattuali essenziali, seppur limitatamente a danni prevedibili e di natura comune.

10.4 Le limitazioni di responsabilità di cui sopra trovano altresì applicazione rispettivamente a favore dei dipendenti, degli agenti e dei legali rappresentanti e collaboratori di Vorwerk.

10.5 Ogni responsabilità di Vorwerk relativa alle garanzie fornite e alle contestazioni fondate sulle leggi che disciplinano la responsabilità da prodotto resta impregiudicata.

10.6 Vorwerk non sarà responsabile delle Ricette o dell'uso delle altre raccomandazioni se e nella misura in cui non siano state rispettate le istruzioni di sicurezza.

10.7 I contenuti pubblicati da Vorwerk su Cookidoo® e nell’App sono stati elaborati con la massima diligenza. Tuttavia, Vorwerk non si assume alcuna responsabilità circa il fatto che tali contenuti siano tecnicamente corretti, completi e aggiornati.

11 Modifica dei termini e delle condizioni d’uso

Vorwerk si riserva il diritto di modificare i presenti termini e condizioni d’uso ove ciò diventi necessario a causa di successivi sviluppi di Cookidoo® o dell'App o in conseguenza dell'implementazione di nuove funzionalità. Il predetto diritto non trova applicazione in ordine alle previsioni riguardanti le principali obbligazioni contrattuali delle parti, che non potranno essere modificate con le modalità anzidette. Vorwerk informerà gli Utenti, per iscritto, in merito alle condizioni oggetto di modifica prima che queste entrino in vigore e, con separata comunicazione, indicherà la data prevista per la loro entrata in vigore. Nel contempo, Vorwerk garantirà all'Utente un termine di preavviso adeguato (comunque non inferiore a sei settimane), durante il quale egli avrà facoltà di risolvere con effetto immediato gli accordi basati sui presenti termini e condizioni d’uso, qualora l’Utente non concordi sul contenuto di tali modifiche; in caso di cessazione di un abbonamento Cookidoo®, il corrispettivo eventualmente già versato per il periodo residuo di validità dell’abbonamento sarà rimborsato. Qualora l’Utente non receda dal contratto durante il predetto periodo di preavviso, i termini e le condizioni d’uso modificati troveranno applicazione a partire dalla scadenza del predetto periodo. La comunicazione di recesso sarà inviata per iscritto o, comunque, in forma di testo (per esempio, a mezzo di e-mail). In occasione della comunicazione riguardante la modifica dei termini e delle condizioni d’uso, Vorwerk informerà l’Utente riguardo il proprio diritto di recedere dal contratto, il termine entro il quale tale diritto può essere esercitato e le conseguenze del suo eventuale silenzio.

12 Clausole finali

12.1 I presenti termini condizioni d'uso e la loro interpretazione sono disciplinati dal diritto svizzero, con esclusione delle disposizioni riguardanti i conflitti di legge e della Convenzione delle Nazioni Unite sui contratti di vendita internazionale di merci (CISG). Restano impregiudicate le previsioni riguardanti la scelta del diritto applicabile e le norme inderogabili previste dalla legislazione dello Stato in cui l’Utente, qualora sia qualificabile come Consumatore, abbia la propria residenza abituale.

12.2 Nel caso in cui una disposizione dei presenti termini e condizioni d'uso fosse ritenuta inapplicabile per qualsiasi ragione, le parti concordano fin d’ora di sostituire la disposizione nulla con una clausola valida e prossima, per quanto possibile, agli intenti economici della disposizione inefficace. Le restanti disposizioni dei presenti termini e condizioni d'uso non ne saranno pregiudicate.

Politica sulla privacy

Informativa sulla Privacy per la Piattaforma Ricette di Thermomix® (Cookidoo®), Thermomix® App e Thermomix® TM5

Data: 15 aprile 2018

Sommario

1 Disposizioni generali

2 Titolare del trattamento dei dati

3 Piattaforma e App

4 Strumenti di tracciamento

5 Trasferimento dei dati fra le Società del Gruppo Vorwerk e tracciamento del comportamento di utilizzo di Cookidoo® e dell’App

6 Tracciamento del comportamento di utilizzo di Thermomix® TM5

7 Dati relativi ai pagamenti

8 Marketing elettronico

9 Cancellazione e conservazione dei dati

10 Impiego dei “dati di utilizzo”

11 Destinatari dei dati personali

12 Diritti in materia di protezione dei dati

13 Diritto di proporre reclamo

14 Sicurezza dei dati

15 Stato dell’informativa sulla protezione dei dati

16 Recapiti del responsabile della protezione dei dati

1 Disposizioni generali

1.1 Le seguenti disposizioni definiscono le modalità di gestione dei Suoi dati personali da parte di Vorwerk International Strecker & Co., Wolleraustrasse 11A, CH-8807 Freienbach, Svizzera (“Vorwerk International”) e Vorwerk Italia s.a.s. di Vorwerk Management S.r.l., Via Ludovico di Breme n. 33, 20156 Milano, Italia (“Entità Locali del Gruppo Vorwerk”, denominate congiuntamente le “Società del Gruppo Vorwerk”), in rapporto alla “Piattaforma Ricette di Thermomix®” (“Cookidoo®” oppure “Piattaforma”), all’app mobile di Thermomix® “TM App” (“App”) e all’apparecchio da cucina “Vorwerk Thermomix® TM5”, dotato di connessione internet facoltativa (“Thermomix® TM5”). La vendita di Thermomix® TM5 è supportata dal personale addetto alla consulenza di Thermomix® (“Incaricati Thermomix®”) incaricato, inoltre, dell’organizzazione di dimostrazioni culinarie e altri eventi corredati di presentazioni professionali ed esperienze dirette relative all’uso di Thermomix® TM5.

1.2 Vorwerk International è il fornitore di Cookidoo® e dell’App, mentre le Entità Locali del Gruppo Vorwerk distribuiscono Thermomix® TM5.

1.3 L’informativa sulla protezione dei dati di cui sotto contiene informazioni approfondite circa la gestione dei Suoi dati. Tuttavia, potrà farci pervenire domande e osservazioni a tal riguardo contattando il responsabile della protezione dei dati.

1.4 Potrà consultare tali informazioni in materia di privacy in ogni momento, con l’ausilio dell’App o selezionando Help | Protezione dei dati o Privacy Policy dalla piattaforma Cookidoo®, ovvero, connettendo a internet Thermomix® TM5 tramite la Cook-Key® e accedendovi dal menu Impostazioni | Privacy | Informativa sulla privacy di Thermomix® TM5.

2 Titolare del trattamento dei dati

Vorwerk International è il titolare del trattamento di tutti i dati trattati, come descritto di seguito. In determinate circostanze descritte nella presente Informativa sulla privacy i dati potrebbero essere trasmessi, tuttavia, ad altre entità legali, le quali assumeranno in tal caso la qualità di responsabili del trattamento dei dati così trasferiti. L’informativa di cui sotto contiene informazioni approfondite circa la gestione dei Suoi dati. Tuttavia, potrà farci pervenire domande e osservazioni a tal riguardo scrivendo all’indirizzo dpo@vorwerk.ch

3 Piattaforma e App

3.1 Le disposizioni della presente clausola 3, si applicano unicamente all’utilizzo di Cookidoo® o dell’App. Non trovano applicazione con riferimento all’uso di Thermomix® TM5.

3.2 Nel caso l’App venga acquistata nella versione per il sistema operativo Apple iOS, il download sarà effettuato tramite l’App store “iTunes”, fornito da Apple Inc., 1 Infinite Loop, Cupertino, California 95014, USA (“Apple, Inc”), ai fini del funzionamento dell’App, e i dati saranno dunque trasmessi ad Apple, Inc. Per ulteriori informazioni in merito al trattamento dei dati da parte di Apple, Inc., consultare Privacy.

3.3 Raccolta automatica dei dati

3.3.1 Per ragioni tecniche, l’accesso a Cookidoo® tramite App o dispositivo produrrà la trasmissione automatica dei seguenti dati a Vorwerk International: indirizzo IP, data e ora, quantità di dati trasmessi, dispositivo di accesso, sistema operativo installato sul dispositivo di accesso, una notifica riguardante l’esito positivo dell’accesso o meno.

3.3.2 I dati summenzionati saranno impiegati per predisporre le condizioni tecniche necessarie all’uso di Cookidoo® e dell’App da parte Sua e sono subordinati alle finalità di gestione del rapporto contrattuale. Inoltre, i dati pseudonomizzati potranno essere esaminati per scopi statistici e ai fini del perfezionamento dei servizi offerti. Lei potrà opporsi a tale uso dei Suoi dati. Si veda la clausola 12.4 per maggiori informazioni al riguardo.

3.4 Dati conferiti dall’utente

3.4.1 Prima di poter utilizzare Cookidoo® e l’App, occorre creare un account utente. A tal fine, dovrà fornire il Suo indirizzo di posta elettronica e una password. Questi dati saranno utilizzati per l’attivazione e l’amministrazione del Suo account utente. L’inserimento del nome e della data di nascita è facoltativa. L’account utente potrà essere connesso a Thermomix® TM5 abilitando la connessione internet dell’apparecchio tramite la Cook-Key® e qualora abbia prestato il Suo consenso ai sensi della clausola 6.2.

3.4.2 Inoltre, potrà fornire ulteriori dati, come le liste della spesa salvate in Cookidoo® o fornire dati nel corso dell’utilizzo del Menù settimanale previsto in Cookidoo®. Il conferimento di tali dati è facoltativo.

3.5 Cookie

3.5.1 I cookie posizionati su Cookidoo® sono utilizzati in funzione del nostro interesse legittimo di fornirle la massima esperienza utente durante la navigazione sul nostro sito web. I cookie sono pacchetti di dati contenenti informazioni che vengono memorizzati dal Suo browser.

3.5.2 Potrà comunque disattivare l’utilizzo dei cookie e rimuovere i cookie esistenti dal Suo browser. Per ulteriori informazioni, faccia riferimento alle istruzioni di utilizzo del Suo browser.

3.5.3 Tenga presente, che, nel caso in cui inibisca la conservazione dei cookie attraverso la corrispondente impostazione del suo browser, ciò potrebbe compromettere il pieno utilizzo delle funzionalità di Cookidoo®.

4 Strumenti di tracciamento

4.1 Tecnologie di tracciamento e di analisi

4.1.1 Facciamo uso dei seguenti strumenti di tracciamento e di analisi forniti da terzi. Tutte queste tecnologie utilizzano i cookie. Tali strumenti di tracciamento saranno attivi su Cookidoo® e all’interno dell’App perfino quando non effettua l’accesso al Suo account utente.

4.1.2 I fornitori indicati di seguito raccolgono informazioni per conto di Vorwerk International allo scopo di analizzare in forma anonima l’utilizzo da parte Sua di Cookidoo® e dell’App, di compilare report riguardanti la sua attività in Cookidoo® e di fornire a Vorwerk International ulteriori servizi relativi all’impiego di Cookidoo® e dell’App. L’indirizzo IP trasmesso dal Suo browser nell’ambito del funzionamento delle tecnologie di seguito descritte non sarà abbinato ad altri dati ad opera dei fornitori esterni.

4.1.3 I dati raccolti dai fornitori esterni saranno memorizzati in profili utente anonimi e non saranno collegati al Suo profilo utente di Cookidoo®.

4.2 Google Analytics e Google Tag Manager

4.2.1 La Piattaforma e l’App utilizzano Google Analytics e Google Tag Manager, entrambi servizi di analisi web forniti da Google Inc., 1600 Amphitheatre Parkway, Mountain View, CA 94043, USA (“Google”). Le informazioni generate dai cookie in merito all’uso di Cookidoo® e dell’App verranno di regola trasmesse a un Server di Google negli Stati Uniti, dove verranno conservate.

4.2.2 Dal momento che la funzione di anonimizzazione dell’IP è attiva su Cookidoo® e sull’App, il Suo indirizzo IP sarà abbreviato da Google all’interno di uno Stato Membro dell’Unione Europea o in un altro Stato contraente nell’ambito dell’accordo sullo Spazio Economico Europeo. Solo in casi eccezionali, Google trasferirà l’indirizzo IP integrale a un proprio server negli Stati Uniti, dove provvederà ad abbreviarlo.

4.2.3 Può impedire la raccolta da parte di Google dei dati generati dai cookie relativi all’uso di Cookidoo® e dell’App (incluso il Suo indirizzo IP), così come il trattamento di tali dati da parte di Google, scaricando e installando l’applicativo fornito al seguente indirizzo: https://tools.google.com/dlpage/gaoptout. Inibire la conservazione dei cookie in virtù della presente clausola potrebbe compromettere il pieno utilizzo delle funzionalità di Cookidoo® e dell’App.

4.3 New Relic Browser

4.3.1 Utilizziamo i servizi di analisi web “New Relic Browser” forniti da New Relic Inc., 188 Spear Street, Suite 1200, San Francisco, CA 94105, USA, per finalità di sorveglianza della disponibilità e della performance dei server impiegati nell’interesse legittimo di fornirle i nostri servizi. New Relic raccoglierà i dati tecnici di performance, quali i tempi di risposta e di caricamento del sito internet, disporrà dei medesimi e li fornirà a Vorwerk International. Tali dati saranno analizzati allo scopo di migliorare la prestazione dei nostri server. A tal fine, i profili utente che non contengono dati personali saranno utilizzati in forma pseudonima. Per ulteriori informazioni riguardo all’informativa sulla privacy applicabile a New Relic browser consulti il link seguente: http://newrelic.com/privacy.

4.4 Condivisione dei dati con le forze dell’ordine

4.4.1 Nell’eventualità in cui dovessimo assistere a comportamenti illeciti nell’ambito della fruizione di Cookidoo o Thermomix® TM5, ci riserviamo il diritto di condividere tutte le informazioni rilevanti ai fini della prevenzione e della persecuzione dei reati, nonché del perseguimento del nostro interesse legittimo di tutela delle nostre attività e degli utenti di Cookidoo o Thermomix® TM5.

4.4.2 Realizziamo la condivisione dei dati con le forze dell’ordine attenendoci a procedure riconosciute ufficialmente.

5 Trasferimento dei dati fra le Società del Gruppo Vorwerk e tracciamento del comportamento di utilizzo di Cookidoo® e dell’App

5.1 Le condizioni di cui alla presente clausola 5 si applicano unicamente all’utilizzo di Cookidoo® e dell’App così come ai dati forniti attraverso il modulo d’ordine di Thermomix® TM5. Non trovano applicazione con riferimento ai dati raccolti attraverso Thermomix® TM5.

5.2 Nel caso in cui abbia prestato il Suo consenso nei termini di seguito descritti, troveranno applicazione le seguenti condizioni:

5.2.1 Cookidoo® e l’App sono forniti da Vorwerk International mentre Thermomix® TM5 è fornito dall’Entità Locale del Gruppo Vorwerk. Subordinatamente al rilascio del pertinente consenso da parte Sua, le Società del Gruppo Vorwerk provvederanno alla sincronizzazione delle rispettive banche dati dei clienti e a scambiarsi i dati personali che Lei ha fornito all’atto della compilazione del modulo d’ordine e in occasione della registrazione su Cookidoo®, allo scopo di mantenere aggiornate le banche dati di ciascuna di esse e garantirle il servizio di assistenza clienti. Nel caso in cui non abbia creato un account utente su Cookidoo® o sull’App, Vorwerk International si limiterà a informare l’Entità Locale del Gruppo Vorwerk circa l’inesistenza di tale account.

5.2.2 A integrazione di quanto sopra descritto e comunque subordinatamente al rilascio del pertinente consenso da parte Sua, le Società del Gruppo Vorwerk tracceranno e analizzeranno la sua visita a Cookidoo® e l’uso fatto dell’App, quali prodotti Lei abbia visionato o acquistato e quando. Esse, inoltre, terranno traccia delle funzioni di Cookidoo® e dell’App usate e delle modalità di tale utilizzo. A questo scopo, le Società del Gruppo Vorwerk provvederanno altresì all’abbinamento dei dati raccolti con Google Analytics e Google Tag Manager (si veda la clausola 4.2) al suo account utente.

5.2.3 Le Società del Gruppo Vorwerk utilizzeranno i predetti dati a scopo di ricerca sul comportamento di utilizzo, nel perseguimento del nostro interesse legittimo a:

- comprendere meglio come Lei e gli altri utenti di Thermomix® TM5 utilizzino Cookidoo® e l’App;

- fornirle contenuti e offerte in linea con i Suoi eventuali interessi;

- migliorare i nostri servizi e prodotti.

5.2.4 Sulla base delle informazioni di cui sopra, contenuti e consigli saranno visualizzati su Cookidoo®, sull’App, su altri siti o applicazioni delle Società del Gruppo Vorwerk, così come all’interno di e-mail commerciali, nella misura in cui Lei abbia prestato un ulteriore consenso al ricevimento di queste ultime.

Se ha acconsentito al trasferimento e al trattamento dei dati per le finalità sopra descritte, avrà dunque rilasciato la seguente dichiarazione di consenso nelle impostazioni per la privacy di Cookidoo® o dell’App:

Aggiornamento dei dati: Scambio di dati

Esprimo il mio consenso alla condivisione da parte di Vorwerk International Strecker & Co. Switzerland e Vorwerk Italia s.a.s. di Vorwerk Management S.r.l. (le “Società del Gruppo Vorwerk”) dei dati personali forniti in occasione della compilazione del modulo d’ordine e all’atto della registrazione sulla piattaforma Cookidoo® allo scopo di mantenere aggiornate le loro banche dati.

Acquisizione di suggerimenti di corrispondenza: Tracciamento e analisi

Esprimo il mio consenso all’utilizzo di tecnologie di tracciamento e analisi di Google Analytics, Google Tag Manager e New Relic Browser . Di conseguenza, le Società del Gruppo Vorwerk potranno impiegare cookie finalizzati a tracciare e analizzare il mio comportamento di utilizzo allo scopo di migliorare prodotti e servizi. In presenza del mio preventivo consenso al tracciamento del comportamento di utilizzo di Thermomix® TM5, le Società del Gruppo Vorwerk potranno mettere in relazione, con le medesime finalità, i dati di Cookidoo® con i dati derivati dal mio comportamento di utilizzo di Thermomix® TM5. Ulteriori informazioni riguardanti la presente dichiarazione di consenso sono contenute nella clausola 5 dell’Informativa sulla privacy.

Informazioni aggiuntive

Maggiori approfondimenti circa il tracciamento e l’analisi del mio comportamento di utilizzo e le modalità di disabilitazione della funzione di raccolta e archiviazione dei dati attraverso le tecnologie di tracciamento e analisi sono reperibili alla clausola 4 dell’Informativa sulla privacy. Le informazioni relative alle modalità di cancellazione dei cookie possono essere reperite alla clausola 3.5 dell’Informativa sulla privacy.

Le iniziative di marketing via e-mail e via telefono sono categoricamente subordinate al rilascio di uno specifico consenso da parte mia.

Avrò la possibilità di revocare il mio consenso in qualsiasi momento trasmettendo un’e-mail all’indirizzo infoprivacy@vorwerk.it o modificando le impostazioni sulla privacy del mio profilo utente TM su Cookidoo® o all’interno dell’App.

Ulteriori informazioni riguardanti la presente dichiarazione di consenso sono contenute nella clausola 5 dell’Informativa sulla privacy.

5.2.5 Potrà revocare il Suo consenso in qualsiasi momento, inviando un’e-mail all’indirizzo infoprivacy@vorwerk.it o modificando le impostazioni sulla privacy del Suo profilo utente TM su Cookidoo® o all’interno dell’App.

6 Tracciamento del comportamento di utilizzo di Thermomix® TM5

6.1 Le disposizioni contenute nella presente clausola 6 trovano applicazione unicamente con riferimento all’uso di Thermomix® TM5 e solo nella misura in cui l’apparecchio sia connesso alla rete attraverso una Cook-Key®. Non trovano applicazione con riferimento all’uso di Cookidoo® e dell’App.

6.2 Nel caso in cui abbia prestato il Suo consenso nei termini di seguito descritti, troveranno applicazione le seguenti condizioni:

6.2.1 In presenza di un preventivo consenso da Lei rilasciato, Thermomix® TM5 trasferirà i dati relativi all’utilizzo dell’apparecchio alle Società del Gruppo Vorwerk, come previsto alla clausola 1.1, le quali metteranno in relazione tali dati con il profilo utente utilizzato sulla Piattaforma e sull’App, nonché con i dati acquisiti dall’Entità Locale del Gruppo Vorwerk. I dati raccolti da Vorwerk International riguardo all’uso da parte Sua di Thermomix® TM5 comprendono il numero identificativo del Suo apparecchio (TM5 Device ID), l’identificativo digitale Cook-Key®, l’indirizzo IP, il Paese e l’area geografica individuati tramite l’indirizzo IP, le Sue preferenze in veste di consumatore, l’uso di ricette digitali, la produzione di messaggi di errore e, in caso di utilizzo di ricette guidate, il nome della ricetta, l’identificativo digitale e la data e l’ora di visualizzazione di ciascuna di esse. Vorwerk International traccerà quindi i dati relativi alle ricette preparate e alle funzioni dell’apparecchio impiegate, determinandone la data e l’ora.

6.2.2 Vorwerk International impiegherà tali dati nello svolgimento di ricerche pertinenti al comportamento di utilizzo dell’apparecchio:

- allo scopo di comprendere meglio le modalità di utilizzo di Thermomix® TM5 da parte Sua e di altri utenti;

- allo scopo di fornire contenuti e offerte in linea con i Suoi eventuali interessi;

- allo scopo di migliorare i nostri servizi e prodotti.

6.2.3 Inoltre, Vorwerk International si baserà sull’interesse legittimo di migliorare la connettività della Cook-Key® per tracciare, registrare e analizzare le caratteristiche della connessione impiegata, il numero e la durata delle connessioni andate a buon fine e di quelle fallite, l’identificatore di rete SSID (Service Set Identifier), la quantità di reti utilizzate e, in caso di connessioni fallite, la ragione per la quale ciò si sia verificato, sotto forma di codice errore.

6.2.4 A seconda delle informazioni raccolte come illustrato al punto 6.2.1., contenuti e consigli saranno visualizzati su Cookidoo®, sull’App, su Thermomix® TM5 o su altri siti o applicazioni di Vorwerk International, così come all’interno di e-mail commerciali, nella misura in cui Lei abbia prestato un ulteriore consenso al ricevimento di queste ultime.

6.2.5 Ad integrazione di quanto sopra descritto e comunque subordinatamente al rilascio del pertinente consenso da parte Sua, le Società del Gruppo Vorwerk potranno fornire al Suo Consulente Thermomix® i dati relativi all’utilizzo di Thermomix® TM5. Il Consulente Thermomix® potrà contattarla per proporle contenuti e offerte in linea con i Suoi eventuali interessi; le iniziative di marketing via e-mail e via telefono sono categoricamente subordinate al rilascio di uno specifico consenso alla ricezione di tali telefonate o e-mail commerciali da parte Sua.

6.3 Se ha acconsentito al trattamento dei dati relativi all’utilizzo del Suo Thermomix® TM5, avrà dunque rilasciato la seguente dichiarazione di consenso durante la configurazione della connessione di rete dell’apparecchio:

Esprimo il mio consenso al tracciamento e trasferimento dei dati relativi al mio comportamento di utilizzo Thermomix® TM5 alle Società del Gruppo Vorwerk e al mio Consulente Thermomix® indicati alla clausola 1.1 dell’Informativa sulla privacy, nonché all’analisi e utilizzo da parte di tali società e del mio Consulente Thermomix® dei predetti dati allo scopo di migliorare prodotti e servizi offerti e di fornirmi contenuti e offerte in linea con i miei eventuali interessi. Nel caso in cui io sia titolare di un account utente sulla Piattaforma Cookidoo®, acconsento altresì alla messa in relazione operata dalle Società del Gruppo Vorwerk dei dati trasmessi con tale account in ragione di quanto sopra e in presenza del mio previo consenso al tracciamento e all’analisi su Cookidoo®, ai sensi della clausola 5.2.4 dell’Informativa sulla Privacy.

Ulteriori dettagli sono riportati alla clausola 6 dell’Informativa sulla privacy. Sono infine consapevole di potere disabilitare e successivamente riabilitare questa opzione in ogni momento, attraverso la modifica delle impostazioni relative alla privacy del corrispondente menu.

6.4 Potrà revocare il suo consenso in ogni momento con effetto sulla successiva acquisizione di dati attraverso la modifica delle impostazioni relative alla privacy del corrispondente menu Impostazioni | Privacy | Informativa sulla privacy di Thermomix® TM5. Sincronizzi il Suo Thermomix® TM5 con Cookidoo® dopo aver revocato il consenso per rendere poi anonimi i dati raccolti sull’utilizzo del Suo Thermomix® TM5.

6.5 Qualora Vorwerk dovesse accedere al Suo Thermomix® TM5 durante una telefonata di assistenza, le Società del Gruppo potrebbero copiare e utilizzare i dati relativi all’utilizzo dell’apparecchio presenti sul medesimo ai fini dell’erogazione dei servizi di manutenzione.

7 Dati relativi ai pagamenti

7.1 Le disposizioni della presente clausola 7, si applicano unicamente all’utilizzo di Cookidoo® e dell’App. Non trovano applicazione con riferimento all’uso di Thermomix® TM5.

7.2 In occasione dell’acquisto di ricette su Cookidoo®, dovrà fornire informazioni relative alle modalità di pagamento allo scopo di consentirne l’effettuazione (a seconda del metodo di pagamento, per esempio, un numero di carta di credito). Il pagamento da Lei disposto sarà processato a mezzo del fornitore dei servizi di pagamento esterno Elavon Merchant Services, Lyoner Str. 36, 60528 Frankfurt/Main, Germania.

7.3 In occasione dell’acquisto dell’App, dovrà fornire informazioni riguardanti le modalità di pagamento allo scopo di consentirne l’effettuazione (a seconda del metodo di pagamento, ad esempio, un numero di carta di credito). Il pagamento da Lei disposto sarà elaborato a mezzo Appstore.

8 Marketing elettronico

8.1 Vorwerk International fornisce informazioni sulle offerte speciali e gli sconti promozionali di volta in volta applicabili, via e-mail. Nelle e-mail di contenuto commerciale le saranno fornite informazioni sul Gruppo Vorwerk, sui prodotti Vorwerk e su offerte e sondaggi, a condizione che si sia registrato/a a questo scopo. Può cancellare la sua iscrizione nelle liste di trasmissione delle e-mail commerciali in qualsiasi momento, annullando la registrazione a questo servizio su Cookidoo® o cliccando il link di cancellazione posto in calce a ogni e-mail commerciale.

8.2 Se ha acconsentito al ricevimento di e-mail e telefonate di contenuto commerciale, avrà rilasciato la seguente dichiarazione di consenso:

Esprimo il mio consenso alla conservazione dei miei recapiti e all’utilizzo dei medesimi da parte di Vorwerk International Strecker & Co. per le finalità del marketing elettronico (per esempio, trasmissione di informazioni su offerte speciali e sconti promozionali)

La presente dichiarazione di consenso potrà essere revocata in qualsiasi momento inviando un messaggio di posta elettronica all’indirizzo infoprivacy@vorwerk.it. In aggiunta, in calce ad ogni e-mail spedita sarà riportato un link utile ad annullare il ricevimento di future e-mail commerciali. Maggiori dettagli sull’uso dei dati personali sono riportati nell’Informativa sulla privacy.

9 Cancellazione e conservazione dei dati

9.1 Potrà cancellare completamente il Suo account utente su Cookidoo®. A questo scopo dovrà semplicemente inviare un’e-mail con oggetto “cancella il mio profilo” all’indirizzo infoprivacy@vorwerk.it. L’uso di Cookidoo® e dell’App non sarà più possibile una volta che l’account utente sia stato cancellato.

9.2 Può cancellare

- i dati registrati nel Thermomix® TM5, utilizzando la funzione di ripristino dello stato di fabbrica presente nella sezione “impostazioni” del menu di TM5; si veda la clausola 6.4 per ulteriori informazioni sulle modalità di revoca del consenso al tracciamento del comportamento di utilizzo di Thermomix® TM5;

- le impostazioni di rete del Suo Thermomix® TM5 connesso a internet per mezzo della Cook-Key®, utilizzando la funzione di ripristino allo stato iniziale della rete nella sezione “impostazioni” del menu di TM5;

- le ricette memorizzate su Cook-Key®, utilizzando la funzione di ripristino allo stato iniziale della Cook-Key® nella sezione “impostazioni” del menu del TM5.

9.3 Le Società del Gruppo Vorwerk conserveranno i Suoi dati nella misura in cui ciò sia necessario e consentito, specialmente per quanto concerne i dati contabili relativi ai suoi acquisti. Tra i criteri utilizzati per definire la durata dei periodi di conservazione dei Suoi dati personali figurano gli obblighi di conservazione sanciti da leggi e regolamenti vigenti nonché dai nostri requisiti operativi, quali la manutenzione degli account, la gestione dei rapporti con il consumatore e la replica all’invocazione di diritti, alla presentazione di reclami e alle richieste provenienti da forze dell’ordine o autorità competenti.

10 Impiego dei “dati di utilizzo”

10.1 I dati personali necessari a consentirle l’utilizzo dei servizi offerti da Vorwerk International (“Dati di utilizzo”) saranno impiegati per gestire il nostro rapporto contrattuale. Tali dati di utilizzo comprenderanno il Suo user ID, informazioni sull’inizio e la conclusione di ciascun utilizzo e sullo scopo degli stessi, così come informazioni sui servizi forniti e i dati descritti alla clausola 3.4.

10.2 Qualora si renda necessario, i dati di utilizzo potranno essere impiegati dalle Società del Gruppo Vorwerk in forma anonima ai fini pubblicitari, della ricerca di mercato, del miglioramento dei servizi e della creazione di profili utente pseudonimizzati. Potrà opporsi alla creazione di profili utente pseudonimizzati. Si veda la clausola 11.2 per ulteriori informazioni sulle modalità di manifestazione di tale opposizione.

10.3 I Suoi dati possono essere utilizzati per gli scopi descritti alle clausole 3, 5 6 e 8, nella misura in cui abbia rilasciato i relativi consensi.

11 Destinatari dei dati personali

11.1 In occasione dell’erogazione dei servizi potremmo condividere i dati personali con soggetti che agiscono per nostro conto o diversamente coinvolti nella transazione, tra cui:

- fornitori di servizi con cui vengono condivisi dati personali e altri partner commerciali che forniscono servizi a noi, quali fornitori di servizi di hosting IT, servizi di comunicazione, servizi di pagamento, assistenza clienti.

- I destinatari dei soggetti elencati sopra potrebbero essere situati al di fuori dello Spazio Economico Europeo. A meno che la Commissione Europea non abbia emanato una decisione di adeguatezza circa il livello di protezione del Paese verso cui saranno trasferiti i dati, Vorwerk esigerà a tali destinatari di attenersi alle misure di protezione sancite dall’accordo sul trattamento dei dati e dalle clausole contrattuali tipo.

12 Diritti in materia di protezione dei dati

12.1 Potrà esercitare i Suoi diritti in materia di protezione dei dati contattando il servizio di assistenza clienti o il responsabile della protezione dei dati all’indirizzo e-mail: dpo@vorwerk.ch.

12.2 Ha il diritto di richiedere a Vorwerk International l’accesso ai dati riguardanti la Sua persona o il Suo pseudonimo conservati da Vorwerk International, nonché ragguagli in merito agli stessi.

12.3 Ha il diritto di informazione relativamente ai dati personali raccolti e conservati dalla nostra società e, se pertinente, il diritto di rettifica qualora i dati personali raccolti siano inesatti.

12.4 Ha il diritto di opposizione al trattamento dei dati, il diritto di limitazione del trattamento dei dati e il diritto di richiedere la cancellazione dei medesimi. Tali diritti non sono assoluti in forza del GDPR, data l’esistenza in talune circostanze di interessi predominanti per la prosecuzione del trattamento dei dati, ma terremo conto della Sua richiesta e La informeremo dell’esito della stessa. Potrà opporsi, inoltre, al marketing diretto cliccando sull’opzione “Annulla sottoscrizione” contenuta in tutte le e-mail inviatele.

12.5 Qualora la base giuridica del trattamento dei dati personali sia il Suo consenso, deterrà il diritto di revocarlo in qualsiasi momento. La revoca del consenso non pregiudica la liceità del trattamento basato sul consenso prima della revoca.

12.6 Qualora ci fondiamo sul Suo consenso per il trattamento dei dati personali o laddove il trattamento dei dati sia necessario ai fini della stipula o esecuzione del contratto concluso con la nostra società, Lei avrà il diritto di richiedere il trasferimento dei Suoi dati personali a un altro titolare del trattamento.

12.7 Nelle circostanze in cui dovessimo eseguire il trattamento dei dati personali avvalendoci di un processo decisionale automatizzato, inclusa la profilazione, La informeremo circa l’esecuzione di tale tipologia di trattamento dei dati, la logica utilizzata e le potenziali conseguenze di tale trattamento. Lei ha il diritto di contestare le decisioni basate su un processo decisionale automatizzato, inclusa la profilazione, contattando direttamente il responsabile della protezione dei dati all’indirizzo e-mail indicato in calce all’informativa.

12.8 Per domande concernenti la raccolta, il trattamento, l’uso, la divulgazione, la rettifica, il blocco, la cancellazione, l’opposizione a una specifica tipologia di trattamento o il diritto alla portabilità dei dati, contatti il responsabile della protezione dei dati all’indirizzo e-mail indicato in calce all’informativa.

13 Diritto di proporre reclamo

Qualora si ritenga insoddisfatto riguardo a qualsiasi aspetto del trattamento dei Suoi dati personali da parte di Vorwerk International Strecker & Co., saremo lieti di comprendere e valutare insieme a Lei le ragioni del Suo malcontento e i possibili rimedi a tale situazione. Tuttavia, potrà presentare un reclamo presso la locale autorità di controllo per la protezione dei dati.

14 Sicurezza dei dati

Vorwerk ha attuato adeguate misure tecniche e organizzative finalizzate a scongiurare la distruzione accidentale o illegale, la perdita, la modifica, la divulgazione o l’accesso non autorizzati ai dati personali trasmessi, conservati o altrimenti trattati.

15 Stato dell’informativa sulla protezione dei dati

L’informativa sulla protezione dei dati è stata aggiornata nell’aprile 2018. Ci riserviamo il diritto di modificare periodicamente l’informativa e in coincidenza di eventuali variazioni nel trattamento dei dati. Qualora l’informativa sulla protezione dei dati venga aggiornata, ci adopereremo per notificarglielo con l’ausilio di mezzi opportuni, mediante il Suo account o altri mezzi laddove più appropriati, quali la posta elettronica.

16 Recapiti del responsabile della protezione dei dati

Vorwerk International Strecker & Co.

Wolleraustrasse 11a, POB 261

CH – 8807 Freienbach

Indirizzo e-mail: dpo@vorwerk.ch

Avvertenze generali

INFORMAZIONI LEGALI
Diritti di proprietà intellettuale ed industriale

I testi, le immagini e le altre informazioni pubblicate su questo sito, salvo nei casi in cui diversamente precisato, sono di proprietà esclusiva della  Vorwerk International Strecker & Co. Il salvataggio, la duplicazione, la riproduzione o anche il semplice inoltro dei contenuti di questo sito, anche solo per estratti, è possibile solo previa autorizzazione scritta della  Vorwerk International Strecker & Co. BIMBY®,  COOKIDOO® e gli altri nomi citati nel sito sono marchi registrati.

Generale disconoscimento di responsabilità

1. CONTENUTO DELLA PRESENZA ONLINE

I Gestori del sito e gli Autori dei contenuti non assumono alcuna responsabilità in merito alla attualità, correttezza o qualità delle informazioni in esso fornite. Salvo i casi di dolo o colpa grave agli stessi addebitabili, resta fin d'ora esclusa ogni responsabilità dei Gestori del sito così come degli Autori dei suoi contenuti, per il risarcimento dei danni, sia materiali che immateriali, eventualmente causati dall'uso o dal mancato uso delle informazioni riportate nel sito ovvero dall'uso di informazioni errate od incomplete. I contenuti del sito non potranno in alcun modo costituire offerte giuridicamente vincolanti. I Gestori del sito e gli Autori dei contenuti si riservano il diritto di modificare, aggiungere o cancellare parti del sito, senza obbligo di preventivo avviso, oltre al diritto di sospenderne temporaneamente o a tempo indefinito, in tutto o in parte, la pubblicazione.

2. RIFERIMENTI E LINKS

I Gestori del sito e gli Autori dei contenuti non rispondono dei contenuti dei siti di terzi direttamente o indirettamente collegati anche attraverso links dal sito di Vorwerk, a meno che non risulti dimostrata la conoscenza da parte degli uni o degli altri del contenuto illecito di tali pagine internet e quando sia tecnicamente possibile attraverso misure non eccessivamente gravose prevenire l'uso di tali contenuti illegali. A tal fine, i Gestori del sito e gli Autori dei contenuti dichiarano espressamente che, nel momento in cui i links sono stati inseriti nel sito, essi non erano a conoscenza di eventuali contenuti illeciti nelle pagine collegate. I Gestori del sito e gli Autori dei contenuti non hanno alcun potere di alcun genere sul contenuto o sulla struttura, presenti o futuri, delle pagine collegate e, quindi, non hanno alcuna responsabilità in relazione ai contenuti di tali pagine che siano stati modificati successivamente all'instaurazione del collegamento. Quanto sopra si applica a tutti i links ed ai riferimenti ad altri siti contenuti nell'ambito del presente sito così come a qualsiasi messaggio di terzi inserito nei guest books, nei forum di discussione e nelle mailing lists create dai Gestori. Soltanto il gestore della pagina a cui il link si fa riferimento è responsabile dell'eventuale contenuto illegale, errato o incompleto di tale pagina e, in particolare, di qualsiasi danno derivante dall'uso, o dal mancato uso delle informazioni in esse contenuto. Non vi è, al contrario, alcuna responsabilità della parte che si limita ad inserire, nel proprio sito, un link ad altro sito.

3. DIRITTO D'AUTORE E DIRITTI DI MARCHIO

Nel determinare i contenuti del sito, gli Autori hanno curato e cureranno di rispettare i diritti d'autore relativi alla grafica, ai suoni, alle sequenze video ed ai testi utilizzati, nonché di utilizzare grafiche, suoni, sequenze video e testi da essi realizzati ovvero ad introdurre contenuti grafici, sonori e filmati che siano liberamente utilizzabili. Tutte le marche ed i marchi menzionati nell'ambito del presente sito ed eventualmente di proprietà di terzi sono soggetti, senza alcuna limitazione, alle vigenti disposizioni della legislazione in materia di proprietà industriale ed ai diritti di proprietà del titolare della registrazione. L'avere semplicemente menzionato un marchio non significa che lo stesso non sia di proprietà esclusiva di terzi. I diritti d'autore connessi ai contenuti istituzionali pubblicati nel sito restano di esclusiva competenza degli Autori medesimi. È vietata la duplicazione o l'utilizzazione dei testi e dei contenuti grafici, sonori, video in altre pubblicazioni elettroniche o cartacee, se non previo consenso esplicito degli Autori.

4. PROTEZIONE DELLE INFORMAZIONI PERSONALI

Il conferimento, nel sito, di dati personali o commerciali, (indirizzi e-mail, nomi, indirizzi) da parte degli utenti si intende sottoposto al D. Lgs N. 196/2003 (Codice Privacy) secondo le indicazioni fornite nelle specifiche sezioni del sito a ciò dedicate. In linea generale, il conferimento di dati viene effettuato liberamente e spontaneamente dall'utente del sito. Vorwerk ed i Gestori del sito cureranno – nei limiti in cui ciò sia tecnicamente possibile e non eccessivamente oneroso – che l'utilizzazione ed il pagamento di servizi offerti sul sito possano avvenire senza divulgazione dei dati personali degli utenti quando non tramite l'uso di informazioni anonime ovvero di uno pseudonimo.

5. VALIDITÀ LEGALE DEL PRESENTE DISCONOSCIMENTO DI RESPONSABILITÀ

Le presenti note legali sono parte integrante del sito in cui si trovano. L'eventuale nullità o invalidità, totale o parziale, di singole parti di questa nota non priverà di validità o di efficacia le restanti parti della nota medesima.

Informazioni legali

Indirizzo:
Vorwerk International Strecker & Co.
Wolleraustrasse 11a
8807 Freienbach
Switzerland

Ufficio:
Freienbach

C.F. e P.Iva:
IT 12302950154

Registro di commercio:
Kantons Schwyz
CH-108.361.353

Risoluzione online delle controversie Art. 14 (1) Regolamentazione:

La Commissione Europea fornisce una piattaforma web finalizzata alla risoluzione online delle controversie, cui puoi avere accesso qui: http://ec.europa.eu/consumers/odr/. Se intendi sottoporci un reclamo riguardante l’acquisto effettuato, ti preghiamo di contattarci all’indirizzo segnalazioni@vorwerk.it

Contatti

Servizio Clienti Bimby


Nessun risultato trovato.