Uso della modalità Cuoci riso

Il riso è un ingrediente universale, gustato in molti modi per accompagnare molteplici piatti. Tradizionalmente, la qualità basmati accompagna i piatti al curry indiani, il Jasmine è impiegato nei piatti a base di curry in stile thai, il basmati integrale è usato diffusamente come varietà sana e gustosa e, infine, quello a grani lunghi è il riso più popolare che mette tutti d’accordo.

Lascia che Bimby® cucini il riso come contorno, mentre tu prepari tutto il resto. La temperatura e il tempo di cottura sono definiti da Bimby®. Il riso è cotto in modo preciso e delicato, così che tu possa avere ogni volta il risultato sperato. La modalità Cuoci riso del TM6 ti consente di preparare anche altri cereali oltre al riso. Ad esempio, miglio, bulgur o farro.

5 passaggi per un riso perfetto

  1. Scegli il riso o il cereale: consigliamo il riso parboiled per un buon risultato ogni volta, non scuocerà e i chicchi rimarranno separati.
  2. Pesa la giusta quantità di riso o cereale crudo, circa 75 g a persona.
  3. Aggiungi acqua e sale in base alla ricetta o alle istruzioni riportate sulla confezione (in genere la quantità di acqua è il doppio del peso del riso)
  4. Metti il cestello sul coperchio, anziché il misurino.
  5. Avvia la modalità Cuoci riso.

Suggerimenti - Modalità Cuoci riso

•Sostituisci sempre il misurino con il cestello quando usi la modalità Cuoci riso.
•Il rapporto dell’acqua dipende dal cereale che stai usando, dal marchio e anche dalla quantità del cereale stesso. Inizia usando le ricette Cuoci riso di base per acquisire familiarità con la quantità di acqua richiesta da ciascun cereale, quindi regola a tuo gusto.
•Il riso integrale potrebbe richiedere un tempo di ammollo prima della cottura.
•Il riso cotto si manterrà caldo per circa 10 minuti nel Bimby® prima di essere servito.
•Mwscola sempre il riso cotto con la spatola prima di servire.
•Se il riso non verrà servito immediatamente, fallo raffreddare velocemente a temperatura ambiente allargandolo su un piatto o un vassoio. Congela il riso o riponilo in frigo non appena raggiunge raffreddato.
•Conserva il riso cotto in frigo per un massimo di 2 giorni, oppure congelalo per un mese al massimo.

Pronto a provare le ricette Cuoci riso del TM6?

Scopri la collection