Vi presentiamo il Copri Lame

Da decenni Bimby® prepara buon cibo per le famiglie di tutto il mondo, in modo semplice. Da oggi, con il Copri Lame, è ancora più facile cucinare tutto ciò che vuoi.

Ideale per le modalità Cottura Lenta e Sottovuoto

Il nuovo Copri Lame viene utilizzato per proteggere gli ingredienti più teneri o i sacchetti sottovuoto dal contatto diretto con le lame in movimento del gruppo coltelli. Questo strepitoso accessorio copre le lame senza impedire di mescolare, permettendo una distribuzione del calore uniforme e una cottura delicata.

Utilizza il Copri Lame con le modalità Cottura Lenta e Cottura Sottovuoto per sfruttare al meglio le temperature precise di Bimby® e porterai in tavola buon cibo quando vuoi e nel modo che desideri.

Acquistalo sul nostro e-shop

Il Copri Lame

Carni succose e tenere

Posizionando il Copri Lame e utilizzando la Cottura Sottovuoto di Bimby® otterrai ricette di carni strepitose, tenere e succose, proprio come piace a te. Grazie alla possibilità di mantenere la temperatura controllata e costante, le qualità e la consistenza degli ingredienti si mantiene per tutta la preparazione, per cotture ogni volta perfette.

Il manzo

In quali altre preparazioni posso utilizzare il Copri Lame?

È perfetto per tutte quelle ricette in cui è necessario mescolare delicatamente gli ingredienti più teneri, ad esempio il petto di pollo, il pesce, le polpette o i fagioli. Il Copri Lame è ideale anche per la cottura di porzioni di cibo singole o più piccole che richiedono meno liquidi rispetto l’utilizzo del cestello o del Varoma.

Alcuni esempi:

• Salmone all’acqua pazza: posiziona il Copri Lame nel boccale e appoggiaci sopra due filetti di salmone (da 120 g ciascuno). Aggiungi una cipolla affettata e una foglia di alloro, insaporisci con sale e pepe e aggiungi acqua finché il salmone non sarà completamente ricoperto. Cuoci: 15 mins/100°C/vel. . Servi il salmone all’acqua pazza caldo o freddo.

• Gnocchi o quenelle, polpettoni e polpette ma anche i legumi possono essere facilmente cucinati sopra il Copri Lame in liquidi o nel brodo o con un sugo, senza il rischio di sfaldarsi o rompersi

Libera la creatività con Bimby®.

Acquistalo sul nostro e-shop

Libera il sapore con la Cottura Sottovuoto

Utilizza il Copri Lame con la modalità Cottura Sottovuoto per valorizzare appieno il sapore e la ricchezza della tua cucina. Scopri come la cottura la cuore del prodotto conservi ed esalti il gusto degli ingredienti e come ogni tua ricetta risulterà unica.

Il salmone

Buono a sapersi

  1. Utilizza il Copri Lame in modalità Cottura Sottovuoto e Cottura Lenta o /vel. 1.
  2. Quando inserisci il Copri Lame, premi delicatamente finché non scatta saldamente in posizione. In questo modo non si sgancerà durante le preparazioni o quando nel boccale sono presenti solo liquidi.
  3. Disponi in maniera regolare gli ingredienti sul Copri Lame per una distribuzione del calore uniforme.